Chi è Rosa Linn cantante che si è esibita ad X-Factor e all’ultimo Eurovision? Nella giornata dell’11 dicembre andrà in scena lo Junior Eurovision Song Contest 2022 nell’interval act al Karen Demyrchian Sport Complex di Yerevan. Rosa Linn non è una cantante sconosciuta al grande pubblico, anzi anche gli spettatori italiani hanno già avuto modo di conoscerla all’Eurovision di Torino e di apprezzarla nuovamente ad X-Factor nel corso della puntata di giovedì 24 novembre, andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei
Chi è Rosa Linn cantante Eurovision? Super ospite ad X-Factor
Rosa Linn ha condiviso sui suoi social la gioia di essere tornata in Italia dove è partito il viaggio della sua Snap, canzone con cui sta dominando le classifiche in tutto il mondo e con cui ha incantato il pubblico di X-Factor. Un’esibizione molto applaudita dallo studio, a differenza di quanto era accaduto solo pochi mesi fa per l’Eurovision.
L’esibizione a Torino
Rosa Linn si è esibita all’Eurovision Song Contest di Torino 2022 in rappresentanza della sua Armenia con la canzone “Snap” riuscendo a riportare il suo paese alla finale dopo cinque anni di attesa. La canzone non ha avuto in verità un grande riscontro arrivando nelle ultime posizioni, ma come accaduto ad esempio per Tananai al Festival di Sanremo ha raggiunto una nuova vitalità grazie ai social arrivando persino a superare “Brividi” grazie agli stream di Tik Tok lo scorso agosto.
Seconda solo ai Maneskin
Nel mondo la sua canzone “Snap” come detto ha vissuto un’incredibile exploit grazie ai social e ad oggi può vantare ben 330 milioni di streams su Spotify, certificandosi come la terza canzone più riprodotta di sempre dell’Eurovision, seconda solo a “Zitti e buoni” dei Maneskin e ad “Arcade” di Duncan Laurence ed è la terza canzone dal 2000 ad oggi classificata come disco di platino dalla FIMI in Italia superando i 100 mila stream. Un successo davvero incredibile, che le è valso il ritorno sul palco del prossimo Junior Eurovision 2022.
Anche Malena con lei sul palco
Maléna è stata la prima vincitrice dello Junior Eurovision a contare più di una partecipazione, ed a Parigi lo scorso anno ha sbaragliato tutta la concorrenza con il brano “Qami qami”. Ora in attesa di provare a conquistare un pass per la competizione dei grandi per lei il ritorno sul palco che l’ha lanciata al grande pubblico.
Rosa Linn Instagram, fidanzato e vita privata
Roza Kostandyan, questo il vero nome di Rosa Linn, è nata a Vanadzor nel 2000. Non sappiamo se sia fidanzata, ma di certo ama viaggiare come dimostra il suo profilo Instagram che conta 124K follower.