Come sta Neymar infortunio? La stella del Brasile è uscito in lacrime dopo un brutto infortunio alla caviglia nel match inaugurale contro la Serbia lasciando i tifosi verde oro con il fiato sospeso. Richarlison è riuscito a regalare i tre punti con una doppietta da sogno, ma la mente dei brasiliani era tutta per il loro fenomeno. La botta alla caviglia ha subito fatto temere il peggio, ma è stato lo stesso allenatore Tite a dare immediatamente delle informazioni sulle condizioni di Neymar.

Come sta Neymar? Le parole del ct Tite

Le immagini della caviglia gonfia avevano fatto pensare ad un grave infortunio per Neymar, che sarebbe stata l’ennesima defezione di lusso dei Mondiali di Calcio, ma ci ha pensato il commissario tecnico del Brasile Tite a rassicurare i milioni di brasiliani in ascolto dalla conferenza stampa post partita: “Non preoccupatevi, Neymar continuerà a giocare i Mondiali in Qatar. Su questo potete stare tranquilli“. 

La botta alla caviglia

Al minuto 79′ Milenkovic, il forte difensore serbo della Fiorentina, era entrato in modo piuttosto rude su Neymar costringendolo immediatamente ad abbandonare il campo in lacrime. La caviglia del calciatore si era immediatamente gonfiata, ma il dolore sembrava già essere passato a fine partita e questo ha portato Tite alla dichiarazione ottimistica sul rientro del fuoriclasse del PSG già nella prossima partita. Tra 48 ore il calciatore si sottoporrà ad esami strumentali per comprendere se l’allarme sia definitivamente rientrato.

Il precedente del 2014

Neymar è considerato in Brasile l’erede di Pelè e già nel 2014 avrebbe dovuto trascinare la nazionale alla vittoria del Mondiale in casa, purtroppo per anche in quell’occasione saltò la semifinale contro la Germania che la sua squadra perse clamorosamente per 7-1. Ora un ennesimo problema fisico, incentivato da ben 12 falli subiti e da una tutela degli arbitri non sempre ottimale per i giocatori di talento come lui. Il Brasile spera di rivederlo presto in campo in Qatar.