Gigi D’Agostino malattia. Una foto che dà speranza ai fan. Così Gigi D’Agostino è tornato a postare sui social. Cappello, occhiali e sullo sfondo il lago. Una foto assai diversa da quella che invece nei mesi scorsi lo ritraeva mentre camminava con un deambulatore dopo che il dj a dicembre aveva reso nota la sua malattia. Il famoso dj si è mostrato sorridente sui social, riprendendosi in un largo sorriso durante una serata al lago. Non ha voluto spendere parole da accompagnare a questa foto, che pur senza parole parla da sola. E non servono nemmeno davanti a quel sorriso, che lascia intendere qualcosa di bello, di positivo, dopo lunghi mesi di sofferenza e di malattia. Il profilo in poche ore è stato preso d’assalto da like e commenti di gioia e di incoraggiamento da parte di coloro che lo seguono da sempre e che attendevano da mesi notizie circa la sua salute. Il dj aveva comunicato nel gennaio scorso, infatti, di essere stato colpito da un grave male.
Gigi D’Agostino malattia
L’annuncio della malattia era arrivato lo scorso dicembre. Mai D’Agostino ha spiegato nei dettagli la diagnosi ricevuta, limitandosi a parlare di “un grave male”. A marzo le sue condizioni sembravano critiche. “Purtroppo le mie condizioni non sono migliorate – scriveva – Però sono contento perché non ci sono stati peggioramenti. Voglio pensare che sia un buon segno. Certo la sofferenza consuma ed è terribile quasi adeguarsi alle urla e ai pianti di dolore”.
La musica di Gigi d’Agostino
Inventore della musica elettronica di massa, è tra i più importanti autori di musica dance. Ha etichettato parte della sua produzione come “Lento violento” e altra come “Mediterranean progressive”: entrambi gli stili verranno riconosciuti da altri musicisti della scena Italo dance a cavallo fra gli anni novanta 8quando spopolavano le boy band e duemila dando a D’Agostino l’imprimatur di re delle discoteche.
Ecco le 10 canzoni più popolari e ascoltate del dj Gigi D’Agostino:
- L’Amour Toujours, 2000
- Bla Bla Bla, 1999
- The Riddle, 1999
- Another Way, 1999
- Gin Lemon, 1997
- Un giorno credi, 2001
- Hollywood, 2020
- Beautiful, 2021
- In & Out, 2021
- In My Mind, 2021