Johnny Depp e Pirati dei Caraibi sembrava un binomio destinato a non tornare mai più, specie dopo le durissime critiche alla Disney dell’attore ma sembra che le cose stiano per cambiare. In Gran Bretagna sono sicuri che Johnny Depp tornerà presto ad interpretare l’iconico Capitan Jack Sparrow in un film della saga.

Johnny Depp Pirati dei Caraibi, la bomba del Sun

Il The Sun era stato il tabloid ad aver distrutto la carriera e la vita di Johnny Depp definendolo un picchiatore di mogli, ora quello stesso giornale svela la notizia incredibile che tra pochi mesi il divo tornerà nella saga Pirati dei Caraibi. Una notizia incredibile per i fan e che il giornale da per certa indicando anche una data per l’inizio delle riprese.

A febbraio di nuovo sul set

Il The Sun cita le parole di un insider Disney, che in un ritorno al passato visto anche il ritorno di Bob Iger come CEO avrebbe dato l’okay per avviare la produzione di un sesto capitolo con Johnny Depp protagonista: “Tornerà nei panni di Jack Sparrow e le riprese inizieranno all’inizio di febbraio in un luogo top secret nel Regno Unito. Tutto è nelle fasi iniziali e non c’è ancora nessun regista associato al progetto”. Il produttore esecutivo della saga  Bruce Hendricks, che ha lavorato ai primi tre film, avrebbe ricevuto il mandato a parlare con l’attore e a trovare un regista per dare la giusta fine al personaggio di Jack Sparrow. Secondo una fonte anonima la Disney con i bonus degli incassi in sala e dei diritti potrebbe arrivare ad offrire fino a 300 milioni all’attore, ma è più verosimile che Johnny Depp possa ricevere una cifra intorno ai 50 milioni per questo quinto capitolo.

Una saga da oltre 200 milioni per Johnny Depp

Johnny Depp durante il processo vinto contro l’ex moglie Amber Heard aveva dichiarato che non sarebbe tornato ad interpretare Jack Sparrow neppure per 300 milioni di dollari, ma secondo il The Sun l’attore sarebbe già pronto a tornare sul set. Ricordiamo che su internet c’è una petizione di oltre 800 mila fan che hanno firmato per chiedere a gran voce il suo ritorno. Johnny Depp ha guadagnato oltre 200 milioni dai quattro film de Pirati dei Caraibi, con la saga che ha superato i 3 miliardi al botteghino.

Una carriera rinata dopo la vittoria al processo

Johnny Depp dopo anni difficili in cui ha perso anche il ruolo di Gellert Grindelwald, con risultati disastrosi per la saga di Animali Fantastici al box-office, ora sta finalmente riconquistando la fiducia di diverse produzioni ed è in particolare al lavoro su due progetti: il primo un film in cui Interpreterà il Re Sole Luigi XIV, mentre nel secondo prodotto da Al Pacino sarà anche regista di un biopic su Amedeo Modigliani.