Juventus Women Arsenal 1 a 1, in una fredda serata di Torino, la Juventus conquista un ottimo punto contro le inglesi. La situazione nel girone è ancora equilibrata ma il risultato di stasera non è da buttare, anzi è solo da mettere in cascina perché alla fine è la somma che fa il totale e se continuano così le ragazze di Joe Montemurro hanno molte possibilità di passare il girone e andarsi a giocare nelle sfide ad eliminazione diretta l’opportunità di continuare un cammino che per ora è ancora un sogno. Così come contro il Lione la partita finisce 1 a 1.
La Champions League è una competizione molto dura e le bianconere non stanno deludendo, tutt’altro. Le avversarie del calibro dell’Arsenal rappresentano un ostacolo quasi insormontabile, pertanto fare bene contro di loro sta a significare aver lavorato bene in questi anni.
Dunque l’Arsenal, la squadra inglese è prima nel girone ed è una delle serie candidate a vincere il titolo. Questa sera non è venuta a passeggio, ha dato dimostrazione di grande forza anche se poi alcune palle gol nitide le ha sbagliate e ha rischiato anche di perdere. Non ha perso perché ha reagito da squadre grande qual’è.
Tutto sommato, considerando tutte le occasioni, le situazioni di gioco fortunose da una parte e dall’altra, l’audacia e il grande cuore buttato oltre l’ostacolo da tutte le ragazze chiamate oggi a rispondere sul rettangolo verde di gioco, il pareggio è il risultato che mette tutti d’accordo.
Juventus Women Arsenal 1-1: la cronaca
2′ Tiro Maanum – Disimpegno errato di Pedersen. Miedema serve Maanum che però non inquadra lo specchio 7′ Arsenal padrone del campo – La Juventus Women è attendista e rimane nella propria metà campo 8′ Lancio Boattin – Pallone sul secondo palo a cercare Bonansea che però travolge McCabe nel tentativo di arrivare sul pallone
9′ Punizione Boattin – Conclusione centrale, senza problemi Zinsberger 16′ Prende campo la Juventus Women – Si rende pericolosa in un paio di occasioni 21‘ Chiusura Rosucci – Intervento decisivo a chiudere su Blackstenius, errore di Grosso.
24′ Uscita Peyraud-Magnin – Molto fuori dall’area per Blackstenius. Poi brava Rosucci a liberare sul successivo cross 27‘ Occasione McCabe – Arriva sul secondo palo dopo un colpo di testa non tanto felice della compagna di squadra Wubben-Moy. L’estemo difensore Peyraud-Magnin si fa trovare pronta e le chiude lo specchio 29′ Tiro Girelli – Doppia conclusione sul rimorchio di Beerensteyn. Tito decisamente debole dell’attaccante della Juve
34‘ Traversa Blackstenius – l’imbucata dell’Arsenal è pericolosa, la difesa della Juventus Women viene penetrata come un burro. Sola davanti a PPM Blackstenius calcia alta la palla oltre la traversa, occasionissima sprecata per le inglesi 39‘ Parata Peyraud-Magnin – Ancora il portiere francese, parata decisiva di Peyraud-Magnin su Blackstenius che scappa via sul filo del fuorigioco. Straordinaria PPM a chiuderle lo specchio in uscita 42‘ Occasione Blackstenius – Gran palla tesa e bassa di Foord da sinistra. Non arriva di nulla Blackstenius
44‘ Beerensteyn spreca – Molto egoista l’attaccante olandese che per due volte non serve Bonansea libera al centro dell’area 45+1‘ Colpo di testa Caruso – Scambio con Bonansea che serve la compagna in area. Stacco perentorio ma il pallone finisce largo.
50′ Salvataggio Boattin – Sulla linea dopo un contrasto aereo tra Salvai e Wubben-Moy 51‘ Gol Beerenteyn – E’ tutto di Girelli il contrasto vinto e anche il gol un po gli appartiene, il più l’ha fatto lei regalando un pallone meraviglioso a Beerensteyn. L’olandese batte il portiere avversario col destro incrociato 55‘ Tiro Caruso – Conclusione da fuori non lontana dallo specchio
61‘ Gol Miedema – Subito il gol del pareggio: stacca da corner e mette dentro. Questa volta sbaglia tutto nell’uscita PPM che resta a metà area 74‘ Tiro Miedema – Dribbling in area secco e conclusione di poco alta sulla traversa 90+5‘ Uscita Peyraud-Magnin – Altro intervento decisivo del portierone bianconero, esce alla disperata su Foord e salva il risultato. La partita prosegue con molti errori tecnici dovuti alla stanchezza. Nulla di pù da registrare. FINE PARTITA: JUVENTUS – ARSENAL 1 A 1
Juventus Women Arsenal 1-1: risultato e tabellino
JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Salvai, Boattin; Caruso (82′ Bonfantini), Pedersen, Grosso; Bonansea (82′ Cantore), Girelli, Beerensteyn (90+5′ Duljan). All. Montemurro. A disposizione: Aprile, Forcinella, Gama, Cernoia, Lundorf, Zamanian, Arcangeli, Schatzer, Sembrant.
ARSENAL (4-2–3-1): Zinsberger; Wienroither (79′ Maritz), Wubben-Moy, Catley, McCabe; Maanum, Walti; Nobbs (65′ Beattie), Miedema, Foord; Miedema. All. Eidevall. A disposizione: Marckese, Williams, Iwabuchi, Agyemang, Reid.
Rete: 51′ Beerensteyn, 61′ Miedema
Ammonite: 48′ Pedersen, 63′ Blackstenius, 84′ Beerensteyn
Arbitro: Demetrescu