Il taglio di capelli alla Ronaldo è vietato? In Inghilterra si. Alfie Ransom, studente di 12 anni Sirius West Academy di Hull, in Inghilterra che dopo essersi tagliato i capelli è stato espulso dalla sua scuola. A quanto pare la decisione di cambiare capigliatura non è stata presa in modo piacevole dai dirigenti.
Il taglio di capelli come Ronaldo è vietato
Quando un calciatore è famoso, i ragazzini fanno davvero di tutto per imitarlo. Le movenze in campo, il modo di esultare dopo un gol, persino il taglio dei capelli. Una cosa che a volte crea problemi, come nel caso di Pedri, con il talento del Barcellona che da bambino voleva somigliare a Iniesta, ma si è visto vietare il taglio di capelli dell’Illusionista visto che Don Andres da sempre è calvo. Ma nessun taglio ha fatto scalpore come quello di Ronaldo ai Mondiali 2002. La celebre mezzaluna, copiata in tutto il mondo, per la poca gioia dei genitori. E anche della Sirius West Academy di Hull, Inghilterra, che è finita sotto i riflettori.
Motivo? Come racconta Hull Live, aver rispedito a casa un alunno di nome Alfie, colpevole di essersi fatto i capelli proprio come il Fenomeno vent’anni fa. Una decisione che evidentemente è stata considerata un’infrazione delle regole dell’istituto, che prevede “tagli di capelli appropriati alla vita accademica”. Dunque niente creste, niente colorazioni innaturali e, evidentemente, niente mezzaluna alla Ronaldo. Un qualcosa che a sua madre Emma non è piaciuto per niente. “Al giorno d’oggi le scuole parlano tutte di accettare le persone per quello che sono e incoraggiano gli alunni a essere se stessi in maniera unica. E quindi che differenza c’è in questo caso? Ronaldo è uno dei calciatori preferiti di mio figlio ed è in corso la Coppa del Mondo”.