Osman Bukari, chi è l’attaccante ghanese che ha segnato il secondo gol contro il Portogallo ed in forza alla Stella Rossa.
Osman Bukari, chi è, vita privata
Osman Bukari è un attaccante ghanese, nato a Accra il 13 dicembre 1998, cresciuto calcisticamente in Belgio. Nonostante la sua grande riservatezza sui social, dove pubblica esclusivamente foto sul campo, sappiamo che è fidanzato con una ragazza, anche lei ganese di nome Habiba. Una relazione che va avanti da tempo, ma della quale, appunto, si sa ben poco.
Osman Bukari, carriera
Passato prima per la squadra della sua città di nascita, ossia l’Accra Lions, e poi per l’Anderlecht, il suo debutto ufficiale è avvenuto con gli sloveni dell’AS Trenčín. Con i biancorossi (proprio come la sua squadra attuale) resta per due anni, dal 2018 al 2020, mettendo insieme delle discrete prestazioni e concludendo la sua prima esperienza con 54 presenze e 13 reti. Numeri che gli valgono la chiamata da parte del Gent, altra squadra belga, dove il suo rendimento, dovuto anche all’approdo in un campionato decisamente più competitivo, non sono all’altezza della precedente esperienza. Con soli 4 gol in 26 presenze, la dirigenza del club belga decide di mandarlo in prestito ai francesi del Nantes.
Anche con il club transalpino, però, le sue prestazioni non sembrano migliorare più di tanto, realizzando solamente 2 gol su 24 presenze. Per questo motivo, di ritorno in Belgio, il Gent decide di metterlo sul mercato. La Stella Rossa di Belgrado, fiutando l’affare, decide di puntare su di lui e nel corso dell’ultima sessione di mercato, Osman Bukari approda in Serbia. In questa prima metà di stagione ha già realizzando 4 gol in 15 presenze e che gli valgono la convocazione con il Ghana a Qatar 2022, dove ha segnato il gol del 3-2 contro il Portogallo.