Massimiliano Buzzanca età. Massimiliano Buzzanca (Roma, 31 maggio 1963) è un attore e conduttore televisivo italiano. È nato dal matrimonio fra Lando Buzzanca e Lucia Peralta, morta nel 2010.
Massimiliano Buzzanca età, compagna
Massimiliano Buzzanca ha 59 anni. Dal 2012, come si legge sul suo profilo Facebook, Massimiliano Buzzanca convive con la compagna, Raffaella De Rosa. Insieme a lei appare in numerosi scatti sui social, ma non sono emerse informazioni più dettagliate sul suo conto. Non è noto se i due siano sposati o abbiano figli.
Biografia
Laureato in legge alla Sapienza di Roma, ha esercitato la professione di avvocato fino al 2001, per poi dedicarsi esclusivamente al mondo dello spettacolo come attore. Si è rivolto al teatro e al cinema, interpretando anche alcuni film per la televisione.
Il pubblico lo ha visto in film come The Second Coming e Da che parte è la notte, in commedie come Nemici per la pelle e fiction come Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, oltre che nella soap Un posto al sole.
Tra i suoi film come interprete, ricordiamo: Girotondo (2017), Ninna Nanna (2017), Interno giorno (2011).
Padre
Uno dei protagonisti della commedia all’italiana, dopo aver compiuto gli studi a Palermo, da giovanissimo parte alla volta di Roma, dove mentre studia recitazione, si mantiene facendo lavori precari prima di riuscire ad intraprendere la carriera d’attore. Prima del debutto del 1961 nel film Divorzio all’italiana e poi in Sedotta e abbandonata, ha fatto la comparsa nel kolossal Ben-Hur. La scelta dei ruoli successivi non sarà sempre fortunata, interpretando spesso l’italiano medio e lo stereotipo del meridionale provinciale e furbetto, per cui la critica cinematografica non è stata delle più favorevoli. Nonostante ciò il successo di pubblico e quello commerciale soprattutto negli anni Settanta non gli sono mancati, con le sue interpretazioni per la televisione in Signore e signora con D. Scala e in film quali Il merlo maschio, L’arbitro, Il sindacalista e Nonostante le apparenze… e purché la nazione non lo sappia… All’onorevole piacciono le donne. Con la fine degli Anni Settanta e il tramonto del genere commedia sexy, B. diminuisce la sua partecipazione in televisione e nel cinema per dedicarsi soprattutto al teatro. In anni più recenti è tornato a recitare anche per la televisione – è del 2005 la fiction Mio figlio, cui dal 2012 è seguita la fortunata serie Il restauratore – e per il cinema (I vicerè, 2007), mentre tra le sue interpretazioni cinematografiche più recenti si segnala quella nella pellicola Chi salverà le rose? (2017) di C. Furesi.