In questi giorni si è parlato molto del possibile ritorno di Daniel Ricciardo in casa Red Bull, ai danni di Sergio Perez, compagno di Max Verstappen con il quale ha avuto diversi screzi (poi rientrati) al termine della stagione. In Brasile, sul circuito di Interlagos, i due piloti Red Bull sono stati protagonisti di uno scontro verbale, prima via radio, poi tramite stampa, perché Verstappen si è rifiutato di cedere la posizione al compagno di squadra che aveva l’obiettivo il secondo posto nel mondiale, andato poi a Charles Leclerc. A rasserenare gli animi, ci ha pensato il team principal Chris Horner, che ha parlato insieme a Helmut Marko in conferenza stampa durante il Gran Premio di Abu Dhabi.
Proprio Chris Horner ci tiene a fare chiarezza sulla situazione che ruota attorno al messicano Sergio Perez:
Il contratto di Daniel Ricciardo sarà molto specifico. Noi abbiamo un accordo con Checo per i prossimi due anni e la collaborazione tra Max e Checo per noi è stata fenomenale. E lo confermano le cinque doppiette e la vittoria nei Costruttori che mancava da otto anni. Entrambi i piloti hanno dato il loro contributo in termini i punti e hanno un ottimo rapporto. Con Checo abbiamo preso un impegno biennale a inizio anno e in questa stagione ha fatto un buon passo avanti.
Il team principal della Red Bull è poi tornato a parlare di quello che è successo ad Interlagos tra Perez e Verstappen:
La causa principale è stata che non avremmo mai immaginato di trovarci prima dell’inizio della gara in sesta e settima posizione. Avremmo dovuto pensare ad ogni singolo scenario ed è stato un errore di squadra non discuterne e stabilire un piano chiaro. Quello che è accaduto è stato un peccato, ma è stato discusso in modo rapido, aperto e trasparente. Entrambi i piloti sono stati chiari, aperti e onesti l’uno con l’altro. La dinamica tra loro va assolutamente bene.