Breel Embolo, andiamo alla scoperta dalla fidanzata del giocatore svizzero e del Monaco.

Breel Embolo, tutto sulla fidanzata

Naomi, è questo il nome della fidanzata di Breel Embolo, e di professione fa la modella oltre all’attrice. I due hanno avuto, nel 2018, la loro prima figlia Naliya, mentre il loro secondo figlio è nato a dicembre 2019 e si chiama Clazy Enzo. Da quanto emerge sui social il calciatore e la modella sembrerebbero essere due genitori molto premurosi, che si prendono cura dei loro figli senza fargli mancare nulla.

Breel Embolo, carriera

Inizia la sua carriera nelle giovanili del Nordstern Basel, ma dopo due stagioni nel Basler Old Boys, per terminare il suo processo di crescita nel 2010 al Basilea. Con la squadra rossoblu fa il suo esordio ufficiale tra i professionisti il il 16 marzo 2014, a un mese dal compimento dei 17 anni, essendo nato il 14 febbraio 1997. Al termine della prima stagione raccoglie 11 presenze ed una rete, facendogli conquistare un posto nella prima squadra.

Il 4 novembre segna la sua prima rete in Champions League contro il Ludogorets, partita terminata 4-0 per gli svizzeri, diventando, a 17 anni e 263 giorni, il sesto più giovane marcatore nella storia della competizione europea. Le prestazioni in crescita e i numeri conquistati sul campo lo fanno entrare nel radar dei migliori club europei e nell’estate del 2016 lo Schalke 04 decide di comparto definitivamente. Con i biancoblu scende in campo regolarmente sin da subito, ma il 15 ottobre 2016 si infortuna gravemente durante una partita contro l’Augsburg, fratturandosi la caviglia sinistra e rimanendo lontano dai campi da gioco per un periodo inizialmente previsto di tre mesi, allungatisi poi a quasi undici, con il rientro in campo del giocatore avvenuto unicamente nel settembre 2017.

Nonostante il grave infortunio, il 28 giugno 2019 il Borussia Monchengladbach ufficializza il suo acquisto per la stagione 2019-2020 per 40 milioni di euro. Con i tedeschi scende in campo 88 volte, segnando ben 22 reti. Nella scorsa estate è passato al Monaco, dove ha già fatto vedere la sua grande propensione al gol, segnando 7 reti in appena 15 partite