È un Daniel Ricciardo comunque felice quello che ha commentato il suo passaggio con il ruolo di terzo pilota alla Red Bull. Il mercato F1 registra così un nuovo movimento. L’australiano, rimasto improvvisamente senza una monoposto ufficiale negli scorsi mesi, ha trovato una sistemazione all’interno della scuderia di Chris Horner. Il team principal della Red Bull ha commentato in questa maniera il “rientro a casa” di Ricciardo:
È fantastico riportare Daniel nella famiglia Red Bull. Ha un talento enorme e un carattere brillante. Da collaudatore e terzo pilota, Daniel ci darà la possibilità di diversificare, assistendo nello sviluppo della vettura, aiutando il team con la sua esperienza e conoscenza di ciò che serve per avere successo in F1.
Mercato F1, le parole di Ricciardo per il suo ritorno alla Red Bull
Come detto, Daniel ha proposto il suo classico sorriso alla notizia di un suo rientro in Formula 1. Queste le parole dell’ormai ex McLaren:
Il sorriso dice tutto, sono davvero entusiasta di tornare a casa in Red Bull come terzo pilota. Ho già tanti bei ricordi del mio tempo qui, ma il benvenuto di Christian, il dottor Marko e l’intero team sono qualcosa che apprezzo sinceramente. Per me personalmente, la capacità di contribuire ed essere circondato dal miglior team di F1 è estremamente allettante, e allo stesso tempo mi dà un po’ di tempo per ricaricarmi e rimettermi a fuoco. Non vedo l’ora di essere con il team e supportare con il lavoro al simulatore, le sessioni di test e le attività commerciali.
Confermata, quindi, la posizione di Checo Perez come secondo pilota in Red Bull a fianco di Max Verstappen, nonostante qualche screzio di troppo negli ultimi GP stagionali. I due rappresenteranno nuovamente la line-up della scuderia, pronti a giocarsi il bis per quanto riguarda il titolo mondiale.