Rafael Leao, l’attaccante rossonero, è diviso tra il rinnovo con il Milan che fatica ad arrivare ed il sogno del primo Mondiale con il Portogallo.
Rafael Leao, il rinnovo
Mentre Leao, al fianco di Cristiano Ronaldo, avrà il duro compito di dimostrare che il Portogallo è fra le favorite per la vittoria del Mondiale, a Milano i dirigenti rossoneri dovranno discutere il suo rinnovo con il padre, il suo avvocato, ma soprattutto con il suo procuratore, Jorge Mendes. Si dovrà far fronte alle elevate pretese di ingaggio e non è facile capire se arriveranno buone o brutte notizie in casa Milan. Fatto sta che toccherà aspettare qualche mese per avere informazioni più certe. Nel frattempo il Barcellona continua a mostrare interesse per il numero 17 rossonero. I blaugrana potrebbero infatti inserirsi nell’affare date le difficoltà nell’accordo di rinnovo, sperando di ripetere quanto già fatto con Kessie.
A questo rinnovo, però, è legato anche un altro potenziale affare. Jorge Mendes, infatti, in caso di mancato accordo per Leao sarebbe intenzionato a portare Cristiano Ronaldo a Milanello. Una trattativa, anche questa, decisamente complicata, con il giocatore che gradirebbe la destinazione vista la partecipazione alla Champions League.
Rafael Leao e il mondiale
Ovviamente, però, tutte le concentrazioni del giocatore, in questo momento, sono per il Mondiale. Quello in Qatar, infatti, sarà il suo primo di sempre in carriera, vista anche la sua giovane età (è un classe 1999), che si appresta a giocare da protagonista. Le prestazioni, in continua crescita, dell’ultimo periodo, gli hanno fatto conquistare quella che, salvo sorprese, sarà una maglia da titolare. Per questo motivo Leao non ha alcuna voglia di sbagliare questo appuntamento.