Chi è la fidanzata di Marco Asensio, l’influencer spagnola Sandra Garal

Marco Asensio, fidanzata

Sandra Garal, è questo il nome della fidanza di Marco Asensio. Ha 29 anni ed è una modella e influencer spagnola. Molto apprezzata nel mondo della moda appunto, ha partecipato a molte sfilate e concorsi di bellezza. Tra le altre cose ha anche una laurea in Architettura e Design Interni. Su Instagram può contare su ben 317 mila follower e proprio sul social aveva postato un messaggio per il fidanzato dopo la convocazione al mondiale.

“Amore mio, sono tanto orgogliosa di te. Il nostro cammino ultimamente non è stato tanto facile però siamo ancora qui, realizzando un altro sogno. Bisogna essere solo che felici, sfruttare ogni momento, accada quel che accada, sono al tuo fianco”

Marco Asensio, la carriera

Cresciuto nel vivaio del Maiorca, squadra della sua città natale. Nell’annata d’esordio tra i professionisti, stagione 2013/14, disputa 20 partite e segna il suo primo gol contro il Tenerife. Nella stessa stagione viene acquistato dal Real Madrid, che però decide di lasciarlo in prestito al Mallorca in seconda divisione. Arrivato nella capitale a soli 19 anni, dopo aver fatto tutta il prestazione con la prima squadra, viene mandato in prestito all’Espanyol per continuare a crescere. Nel nuovo club diventa un punto di riferimento, essendo di grande aiuto per la salvezza con 34 presenze e 4 gol.

Nella stagione 2016/17 torna al Real Madrid, svolgendo la preparazione estiva con l’allenatore Zinédine Zidane, che il 9 agosto 2016 lo schiera titolare (suo esordio ufficiale con la maglia del Real) nella Supercoppa UEFA disputatasi contro il Siviglia. Le prestazioni confermano quanto fatto vedere, diventando anche al Real un punto di riferimento e coronando la sua prima annata aggiudicandosi sia il campionato che la Champions League, segnando il quarto gol della sua squadra nella vittoriosa finale contro la Juventus.

Un infortunio, patito nel corso di un’amichevole estiva, compromette buona parte della stagione 2019/20 e da quel momento, complice anche lo stop per il Covid, fatica a ritrovare la forma. Nell’ultimo periodo, però, sembrerebbe essere ritornato in forma e aver ripreso a giocare come ad inizio carriera.