Ferran Torres fidanzata. Ferran Torres García (Foios, 29 febbraio 2000) è un calciatore spagnolo, attaccante del Barcellona e della nazionale spagnola.

Ferran Torres fidanzata

Ferran Torres è fidanzato con Sira Martinez, figlia del ct della Spagna Luis Enrique. Stanno insieme da due anni, ma solo l’anno scorso hanno ufficializzato la loro relazione. Sira Martinez è una delle promesse dell’equitazione spagnola. Trascorre gran parte della giornata con i suoi cavalli, si allena a Barcellona e nelle rarissime dichiarazioni che ha fatto ha sempre detto di non poter vivere senza i suoi animali. Ha due cani, Frodo e Sam e ha iniziato a saltare gli ostacoli quando era poco più che una ragazzina. Nella loro vita la famiglia ha un’importanza speciale e, in particolare, sono molto legati a Luis Enrique. Il calciatore spagnolo lo definisce “come un padre, una persona speciale e importante per me”, Sira, invece, come l’uomo della sua vita.

Biografia

Cresciuto nelle giovanili del Valencia, Ferran ha esordito il 30 novembre 2017 in occasione del match di Coppa del Re vinto 4-1 contro il Real Saragozza.

Il 4 agosto 2020 viene ingaggiato dal Manchester City per la cifra di 23 milioni di euro come base fissa, più altri 12 di bonus, firmando con la società inglese un contratto valido fino al giugno del 2025 ed ereditando inoltre la maglia numero 21 che apparteneva al connazionale David Silva.

Il 28 dicembre 2021 viene annunciato il suo trasferimento a titolo definitivo al Barcellona, che lo acquista per 55 milioni di euro più 10 milioni di bonus.

Con la nazionale spagnola Under-17 ha preso parte al vittorioso campionato d’Europa del 2017 ed anche al campionato del mondo del 2017 concluso al secondo posto. Nel luglio del 2019 prende parte con la nazionale spagnola Under-19 al campionato europeo di categoria in Armenia, il 27 luglio successivo è decisiva una sua doppietta nella finale vinta per 2-0 contro i pari età del Portogallo dando l’undicesimo titolo alla selezione iberica alla fine del torneo, viene selezionato nel 11 ideale. Il 6 settembre dello stesso anno esordisce con la maglia della nazionale spagnola Under-21, entrando nella ripresa al posto di Carles Pérez, nella partita vinta per 1-0 in trasferta contro i pari età del Kazakistan, valida per la qualificazioni al campionato d’Europa del 2021. Il 20 agosto 2020 viene convocato per la prima volta nella nazionale spagnola in vista delle partite di UEFA Nations League contro Germania e Ucraina.