Tomiyasu Giappone è diventato suo malgrado virale per una gaffe Mondiale oltre che per la splendida prestazione offerta contro la Germania. Il forte terzino giapponese in forza all’Arsenal ha sorpreso i cronisti indicando come suo giocatore preferito della Spagna Thiago Alcantara, peccato che Luis Enrique abbia lasciato a casa il centrocampista: “Ah, non è convocato? Mi dispiace, non lo sapevo. La verità è che non ho ancora visto le partite della Spagna“, ha risposto imbarazzato il calciatore.
Tomiyasu Giappone, chi è il forte terzino destro
Tomiyasu è sicuramente uno dei migliori giocatori del Giappone come ha dimostrato la prima partita di oggi contro la Germania sconfitta per 2-1. Il calciatore è riuscito a ricavarsi un suo spazio anche nell’Arsenal capolista della Premier League. Tra i nazionali nipponici è sicuramente uno di quelli con maggiore esperienza internazionale e su cui fanno affidamento i compagni per provare a passare il girone di qualificazione.
Il passato in Serie A
Tomiyasu è diventato famoso al grande pubblico del calcio con il suo approdo al Bologna, di cui era diventato una delle colonne portanti sin da subito dopo essere arrivato nel 2019. Nel 2021 le grandi prestazioni offerte hanno attirato le attenzioni dell’Arsenal, con il club britannico disposto a versare 20 milioni più bonus nelle casse del club felsineo.
Grande stagione all’Arsenal
Tomiyasu si è presentato al mondiale con il Giappone dopo un ultimo mese importante con i gunners, infatti è stato tra i migliori in campo del club londinese nel mese di ottobre dove ha giocato sempre titolare riuscendo a scalare posizioni nelle gerarchie di Arteta conquistando una maglia. Il calciatore aveva sempre giocato titolare in Europa League.