Ritsu Doan età. Ritsu Doan è un calciatore della nazionale giapponese e del Friburgo, nato il 16 giugno 1998.

Ritsu Doan, età e vita priviata

Nato a Hyōgo, il 16 giugno 1998, Ritsu Doan è un calciatore che si è formato nel suo Paese e che ha esordito tra i grandi con la maglia dell’Osaka. Sulla sua vita privata si sa molto poco, vista la riservatezza tipica giapponese. Sui socia tende a postare foto che lo ritraggono con la maglia del Friburgo o con quella della Giappone. Anche sulla sua vita sentimentale si sa molto poco, se non addirittura niente.

Ritsu Doan, carriera

Cresciuto calcisticamente nell’Osaka, gioca in patria per due anni prima di volare in Europa. Approda, infatti, agli olandesi del Groningen, collezionando, in appena due anni, ben 63 presenze e segnando 15 reti. Numeri che gli valgono la chiamata del PSV Eindhoven, firmando un contratto di 5 anni. Con la maglia biancorossa, però, gioca solamente un anno, prima di trasferirsi in Germania all’Armina Bielefeld, dove , in tutto, segna 5 gol in 34 partite di Bundesliga.

Tornato in Olanda, si fa vedere come un giocatore più maturato e diventa centrale nel progetto del PSV. Nella scorsa stagione, infatti, colleziona ben 24 presenze, trovando sempre più minutaggio, e segnando ben 8 gol. Anche in questo caso, però, arriva un altro trasferimento e in estate passa ai tedeschi del Friburgo, tornando quindi in Bundesliga. Fino a questo momento ha collezionato 15 presenze con sole 2 reti.

In nazionale, invece, è già arrivato a 30 presenze con quella di oggi, conquistando un secondo posto nella Coppa d’Asia nel 2019 proprio alle spalle del Qatar padrone di casa in questi mondiali.