La cantante, musicista e produttrice musicale Elisa saluterà il 2023 con il concerto di Capodanno a Jesolo.
L’evento di fine anno, in programma il prossimo sabato 31 dicembre, avrà luogo presso il Palazzo del Turismo di Jesolo.
Lo spettacolo avrà inizio alle 22:00 e terminerà con il brindisi di mezzanotte. Elisa saluterà l’arrivo del 2023 assieme al suo pubblico e alla sua inseparabile band per un Capodanno sotto il segno della musica.
In occasione del live di fine anno, la cantautrice monfalconese si esibirà sul palco con una scaletta fatta di tutti i suoi più grandi successi.
In merito all’evento il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, e l’assessore al Turismo, Alberto Maschio hanno dichiarato:
“Siamo lieti e orgogliosi di ospitare nella nostra città il concerto di una grandissima artista come Elisa. In questi mesi abbiamo lavorato intensamente per presentare a residenti e ospiti una città magica per queste festività, che ci auguriamo segnino il cambio di passo dopo alcuni anni complessi. Senza ombra di dubbio, questo evento arricchisce il palinsesto soprattutto dal punto di vista qualitativo e sostiene ulteriormente il suo carattere internazionale. Elisa saprà incantare e attrarre, come sempre, contribuendo a rendere il periodo delle festività a Jesolo ancora più speciale”.
I biglietti per il concerto di Capodanno di Elisa, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, sono in vendita in presale a partire dalle 11:00 di mercoledì 23 novembre e in vendita generale dalle 11:00 di giovedì 24 novembre sul sito Ticketone. Tutte le informazioni sono disponibili su www.azalea.it.
Elisa, una carriera di successi
La cantante e cantautrice Elisa ha alle spalle una strepitosa carriera di oltre 25 anni.
Il successo discografico arrivò a soli 19 anni con l’album d’esordio “Pipes & Flowers”.
La popolarità tra il grande pubblico, invece, giunse quattro anni più tardi quando, partecipò al Festival di Sanremo nel 2001 e trionfò con il brano “Luce”.
Da quel momento in poi, la carriera di Elisa è decollata e durante questi anni, la cantautrice ha realizzato numerosi album di grande successo, sei compilation, settantatré singoli e altrettanti video musicali, ha venduto oltre 5,5 milioni di dischi conquistando il pubblico non solo in Europa ma anche in Nord America.
I suoi album hanno raggiunto la “Top Ten” per dieci volte nelle classifiche di vendita nazionali e internazionali e per quattro volte hanno conquistato la prima posizione.
Con i suoi singoli, Elisa ha raggiunto la “Top Ten” per sedici volte, conquistando per sei volte il primo posto e guadagnando complessivamente un disco di diamante, un disco multiplatino, quarantaquattro dischi di platino e nove dischi d’oro.
Nel 2013 il brano “Ancora qui”, colonna sonora del film di Quentin Tarantino Django Unchained, scritta da Elisa e composta da Ennio Morricone, è entrata tra le 75 canzoni candidate all’Oscar come miglior canzone originale.
Nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, nel 2022, Elisa ha ottenuto il secondo posto in classifica con il brano “O forse sei tu”.
Inoltre, ha collezionato diversi premi e riconoscimenti in ambito musicale.
Tra pochi giorni, partirà da Trieste il tour “An Intimate Night” che vedrà Elisa come protagonista nei teatri delle principali città italiane assieme al pianista e compositore Durdust.