Morgan età. Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi (Milano, 23 dicembre 1972), è un cantautore, musicista, personaggio televisivo, compositore e scrittore italiano, fondatore e frontman dei Bluvertigo.
Morgan età, vita privata
Morgan ha dunque 49 anni. La sua relazione più famosa è sicuramente quella con l’attrice Asia Argento. I due sono stati insieme dal 2000 al 2007, collaborando anche per molti progetti lavorativi. Dal loro amore è nata una figlia, il 20 giugno 2001: Anna Lou. Successivamente Morgan ha iniziato una relazione con Jessica Mazzoli, ex concorrente di X Factor 5, e dalla loro unione è nata una figlia il 28 dicembre 2012: Lara. La storia è durata poco, tanto che si erano già lasciati quando è nata la bambina. Nel 2020 nasce la sua terza figlia Maria Eco dalla relazione con Alessandra Cataldo.
Suicidio padre
Nel 1988 Morgan ha vissuto un momento davvero tragico e cioè il suicidio del padre, avvenuto l’11 ottobre. Questo fatto davvero traumatico lo ha portato a scrivere molte volte a proposito della sua perdita e delle difficoltà sorte in casa.
Biografia
A sei anni Morgan comincia a suonare la chitarra, ad otto il pianoforte, appassionandosi alla musica classica. Frequenta quattro anni di liceo classico e termina gli studi liceali passando al liceo scientifico sperimentale. Nel 1984, influenzato dalle correnti musicali dell’epoca, come la New Wave, il New Romantic e il Synth pop, riesce finalmente a convincere i genitori ad acquistargli il suo primo sintetizzatore, un Korg-Poly 800. Comincia così il suo percorso musicale: nel 1986, sotto lo pseudonimo di Markooper, compone e arrangia canzoni che racchiude in due piccoli lavori dai titoli: “Prototype” e “Dandy bird & Mr contraddiction”. Nello stesso anno inizia il suo sodalizio artistico con Andrea Fumagalli, con il quale fonda i Golden Age. Nel 1989 esce il loro primo lavoro: Chains, seguito dal discreto successo del primo videoclip realizzato per il singolo Secret Love. Nel 1991, insieme a Sergio Carnevale e Marco Pancaldi, poi sostituito da Livio Magnini, i due inseparabili compagni d’avventura Morgan ed Andy fondano i Bluvertigo. Nel 2003 Morgan esordisce come solista con l’album Canzoni dell’appartamento, che vince la targa Tenco come Migliore Opera Prima dell’anno.
Sanremo e la lite con Bugo
Durante la quarta serata di Sanremo 2020, Bugo e Morgan si erano presentati sul palco dell’Ariston per cantare la loro “Sincero”. Erano quasi le due di notte e al momento dell’esibizione, Morgan è salito sul palco e ha iniziato a cantare la canzone modificando il testo, attaccando apertamente Bugo, che quindi è scappato via. L’esibizione è stata interrotta poco dopo, con la celebre espressione da parte di Morgan: “Che succede? Dov’è Bugo?”. Da quel momento i rapporti tra i due si sono deteriorati.