La Juve insiste per Sergej Milinkovic-Savic: il calciatore della Lazio è il primo obiettivo per migliorare il centrocampo in vista della prossima stagione. Dopo averci provato la scorsa estate strappando anche il Sì del centrocampista serbo (Clicca qui per leggere i retroscena sulla trattativa), la dirigenza bianconera ha deciso di accelerare con decisione, sfruttando anche il contratto in scadenza nel giugno del 2024. La Lazio, però, non si rassegna a perdere Sergej Milinkovic-Savic e lavora per prolungare il contratto. Intanto, il classe 1995 è pronto all’esordio con la sua Serbia ai Mondiali di Qatar 2022.
Milinkovic-Savic, accordo raggiunto con la Juve
Nonostante la trattativa sia sfumata la scorsa estate, la Juve lavora ancora per portare Sergej Milinkovic-Savic alla corte di Massimiliano Allegri. Il serbo potrebbe essere il grande investimento in mediana la prossima estate, per portare qualità ad un reparto ancora orfano di Paul Pogba. Il classe 1995, poi, potrebbe essere il sostituto di Adrien Rabiot. Il francese, infatti, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e, nonostante l’ottimo momento di forma, potrebbe lasciare la Juventus a parametro zero (Le sue parole nei giorni scorsi hanno spaventato la tifoseria bianconera). La squadra bianconera, intanto, ha raggiunto un nuovo accordo con l’entourage di Sergej Milinkovic-Savic, sulla base di quello concordato la scorsa estate. La dirigenza della Juventus e l’agente Kezman hanno trovato l’intesa per un contratto quadriennale a oltre sei milioni di euro più bonus a stagione. Ora, però, manca l’accordo con la Lazio. Il presidente biancoceleste valuta il proprio calciatore 100 milioni di euro, ma con il contratto in scadenza nel 2024 il rischio di perderlo a zero potrebbe spingerlo ad accettare anche una cifra più bassa.
In questo momento, la squadra bianconera sembra davanti a tutte le altre pretendenti: il Mondiale di Qatar 2022, però, potrebbe cambiare le carte in tavola. Sergej Milinkovic-Savic e la Serbia – indicata come possibile sorpresa della competizione – vogliono stupire. Diversi club di Premier League hanno mostrato interesse per il classe 1995: dal Chelsea al Manchester United, l’ex Genk è suscitato l’interesse di tante squadre.
Lazio, si cerca l’intesa per il rinnovo
La Lazio non si arrende e vorrebbe blindare il centrocampista serbo. Sergej Milinkovic-Savic è il leader del centrocampo biancoceleste – cinque reti e sette assist in 20 partite (dati trasfermarkt.it) – ma sarebbe ormai pronto ad una nuova avventura e al fatidico salto di qualità. Il classe 1995, però, vorrebbe essere riconoscente nei confronti della squadra che lo ha fatto crescere ed esplodere. Per questo motivo, riferisce Il Messaggero, Lazio e Milinkovic-Savic potrebbero raggiungere l’accordo per il rinnovo del contratto, in cui verrà inserita una clausola rescissoria in vista di una cessione già in estate. Manca, però, ancora l’accordo: la dirigenza biancoceleste spinge per avvicinarsi ai 100 milioni chiesti da Lotito, l’entourage del serbo vorrebbe una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro.
Il rinnovo del contratto, però, sarebbe comunque propedeutico per la cessione: la Juve spinge e, forte dell’intesa raggiunta con l’agente di Milinkovic-Savic, metterà alle strette Lazio e Lotito.