Al Shahrani come sta. Mondiale già finito per Yasser Al Shahrani, reduce da un bruttissimo infortunio nel corso della gara Argentina-Arabia Saudita.
Al Shahrani come sta
Durante gli ultimi minuti di partita, il difesnore saudita si è scontrato contro il ginocchio del proprio portiere in uscita Mohammed Al Owais. Una botta fortissima in pieno volto che ha lascuato Al Shahrani steso al suolo privo di sensi. Dopo la partita, Al Shahrani è stato sottoposto ad ulteriori esami ed approfondimenti che hanno svelato la vera entità dell’infortunio.
La Federazione dell’Arabia Saudita ha comunicato che il giocatore ha riportato la frattura della mandibola, delle ossa facciali ed un’emorragia interna. Lo sfortunato calciatore è già stato trasferito in Germania con un volo privato e sarà operato d’urgenza nella giornata odierna.
Yasser Al-Shahrani, chi è
Nato a Riyad, capitale dell’Arabia Saudita, Al-Shahrani è un giocatore di calcio classe 1992 e ha compiuto trent’anni lo scorso 25 maggio. Terzino sinistro di ruolo, ha esordito nel calcio professionistico nel 2010, vestendo la maglia dell’Al-Qadisiya, club del vicino stato del Kuwait e tra i più titolati del campionato locale. Veste la maglia neroarancio per due anni, fino a quando nel 2012 non torna in patria, venendo acquistato dall’Al-Hilal Saudi Club.
Nel corso dei dieci anni trascorsi fin qui, Yasir Al-Shahrani ha collezionato più di 250 presenze nel campionato saudita, mettendo a segno anche tre reti, vincendo 5 campionati nazionali consecutivi, 3 Coppa della Corona del Principe saudita, 2 Coppa del Re dei Campioni, 1 Supercoppa saudita e 2 AFC Champions League, l’equivalente asiatica della Champions League europea.