Mercoledì Netflix uscita serie tv di Tim Burton noi abbiamo avuto la possibilità di vederla in anteprima al Lucca Comics. La serie sin dai primi frame mostra come sia in pieno stile burtoniano, un personaggio che sembra fatto apposta per il visionario regista. L’accoglienza della stampa tuttavia è stata molto tiepida spaccandola tra chi ha adorato la nuova versione adolescente di Mercoledì e chi ha trovato il personaggio snaturato.
Mercoledì Netflix uscita serie tv oggi, la recensione
Mercoledì rappresenta l’emarginata per eccellenza, un personaggio caro a Tim Burton che ha amato tantissimo quella vecchia con la storica Cristina Ricci e che ora riporta sul piccolo schermo con Jenna Ortega in una nuova veste. Tutti siamo stati affascinati dallo scoprire come sarebbe cresciuta Mercoledì Addams e in questa nuova serie Netflix troviamo delle risposte. Un’opera sicuramente non tra le più originali nella sua struttura, ma forse tra quelle in grado di regalare maggiori emozioni puntando sull’empatia verso il suo autore ed un personaggio tanto iconico.
Nevermore la scuola degli strani
Nevermore è una sorta di scuola dei diversi, degli strani. In questo momento il messaggio di Mercoledì in questa serie Netflix è attuale perché cerca di rendere protagonista chi non lo è e si sente solo. La vera differenza con il suo creatore Tim Burton è che Mercoledì si trova felice nella sua solitudine, non ne piange ma riesce a farla diventare la sua forza. Poi il rapporto con i compagni di scuola e gli altri protagonisti da spazio anche a una graffiante ironia che non deve mai mancare in un prodotto teen. Quello che vediamo in Mercoledì è tutto ciò che ha reso popolari serie Netflix come “Sabrina” e “Una serie di sfortunati eventi”. Nulla di originale, ma tutto di appassionante.
Il cast
Nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams ci sarà Jenna Ortega, affiancata da Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri celebri membri della famiglia Addams saranno invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e Fred Armisen (Zio Fester).
Le interviste ai protagonisti
Uscita e numero degli episodi
Mercoledì, serie tv in 8 episodi, arriva oggi in tutto il mondo disponibile su Netflix e al momento non si hanno notizie su un eventuale seconda stagione.