Termina 0-0 la seconda sfida della prima giornata del Girone B tra Messico e Polonia. Tante emozioni anche in questa sfida con Lewandoski che nel secondo tempo sbaglia un calcio di rigore facendosi ipnotizzare da Ochoa. Dunque, dopo la vittoria incredibile sull’Argentina, l’Arabia Saudita è in vetta alla classifica di questo gruppo seguita proprio da Messico e Polonia: ultima a quota 0 la squadra di Leo Messi.
A man that LOVES playing in the #FIFAWorldCup ????????#Qatar2022 pic.twitter.com/UP3NXknZlm
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 22, 2022
La cronaca
E’ il Messico a partire forte nella sfida contro la Polonia, la terza per la giornata del 22 novembre 2022. Al 4’ minuti i verdi ripartono velocemente con un contropiede guidato da Lozano che crossa fortissimo sul secondo palo, ma Vega non riesce ad arrivarci e la pala sfila sul fondo. Al 13’ ancora Messico in avanti, piccola incertezza di Szczesny in uscita con Moreno che prova ad approfittarne di testa senza riuscire però a trovare la porta difesa dal portiere della Juventus. Al 26’ ci prova invece Vega che di testa, servito da Herrara va ad un passo dalla rete del vantaggio spedendo il pallone di poco fuori. Sul finale di tempo un’altra chance per il Messico con Lozano che serve Sanchez in area, ma Szczesny è attento ancora una volta e mette il pallone in calcio d’angolo.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con la squadra messicana guidata da un Lozano ispiratissimo che parte forte. Al 52’ è proprio l’esterno del Napoli con una conclusione centrale a trovare la risposta di Szczesny. Quattro minuti più tardi il match può subire una svolta importante. Lewandowski viene steso in area di rigore da Hector Moreno e dopo un lungo consulto con la sala VAR, l’arbitro Beath decide di assegnare il calcio di rigore alla Polonia. Dagli undici metri ancora Lewandowski si fa però ipnotizzare da Ochoa che respinge la conclusione dell’attaccante del Barcellona. Al 64’ Alvarez calcia in porta, sulla deviazione Martin impegna Szczesny che risponde presente e si resta sullo 0-0.
Il tabellino
MESSICO-POLONIA 0-0
MESSICO (4-3-3): Ochoa; Montes, Moreno, Sanchez, Gallardo; Alvarez, Herrera (71′ Rodriguez), Chavez; Vega (84′ Antuna), Martin (71′ Jimenez), Lozano. CT Martino
POLONIA (4-1-4-1): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior, Bereszynski; Krychowiak; Kaminski, Zielinski (87′ Milik), S. Szymanski (72′ Frankowki), Zalewski (46′ Bielik); Lewandowski. CT Michniewiz
Arbitro: Beath (Australia)
Ammoniti: Sanchez (M), Moreno (P), Frankowski (P)