Non si fa in tempo a gustarmi l’ultima gara ad Abu Dhabi che in Formula 1 è già tempo per pensare alla stagione 2023 con la Red Bull pronta a cercare il tris mondiale. È quanto spera Max Verstappen che al termine delle prime prove odierne ha dichiarato:
Abbiamo completato il nostro programma e abbiamo ottenuto una prima conoscenza di base per il prossimo anno, che credo abbia funzionato bene. È sempre bello fare qualche giro, quando si ha la costruzione della mescola del 2023, ma su ogni pista gli pneumatici si comportano in modo diverso, quindi è difficile giudicare. Detto questo, è sempre meglio avere qualcosa piuttosto che niente. Nel complesso, tutto si è comportato normalmente, quindi è stata una buona giornata.
Insomma morale alto e non potrebbe essere diversamente per il pilota olandese che il prossimo anno punta a superarsi ancora di più con la sua lunga serie di record.
Formula 1, anche Perez guarda alla Red Bull del 2023
Sulla falsariga dell’olandese, anche il compagno di squadra Checo Perez ha parlato in maniera positiva della propria Red Bull. Il pilota messicano si è detto soddisfatto e già convinto che l’anteriore possa dare maggiori garanzie rispetto a quest’anno. Ecco le sue parole:
Penso che nel complesso abbiamo avuto una buona mattinata e abbiamo molte informazioni da fornire al team e agli ingegneri, quindi sono soddisfatto del lavoro svolto. Le nuove mescole tendono ancora ad essere abbastanza vicine, come lo sono state in questa stagione, ma l’anteriore è un po’ più forte rispetto alle versioni 2022. Stiamo lavorando con gli pneumatici in condizioni molto calde e tutto è ancora all’inizio, quindi abbiamo ancora molto da imparare e da analizzare.
Insomma, il 2023 relativamente alla Formula 1 è ancora lontano ma di certo le Red Bull non vorranno mollare un centimetro nemmeno nel corso della prossima stagione.