Tutto su Nicola Zalewski, tra la morte del padre, la sua vita privata e lo stipendio percepito.
Nicola Zalewski, la sua vita privata e la morte prematura del padre
Passato sotto i riflettori della cronaca prima per alcuni video che lo ritraevano con alcuni suoi amici mentre dicevano frasi non propriamente idonee allo stile di vita di un calciatore e poi per le sue prestazioni in campo, che gli hanno permesso di partecipare al mondiale in Qatar, Nicola Zalewski ad appena vent’anni (è nato il 21 gennaio del 2002) ha già vissuto un importante lutto in famiglia. Lo scorso anno, infatti, poco prima del derby di andata, il padre Christopher si spense dopo una lunga battaglia contro un tumore, ma nonostante questo ha fatto in tempo a vedere il suo ragazzo, all’epoca 19enne, esordire con la maglia della nazionale polacca e con la casacca della Roma addosso in Europa League, dove siglò il gol del 3-2 nella semifinale di ritorno contro il Manchester United.
Proprio grazie al padre, infatti, Nicola decise di giocare con la nazionale polacca, preferendo a quella italiana, di cui ha la cittadinanza essendo nato a Tivoli, in provincia di Roma. Per il resto della sua vita privata si sa molto poco, vista la riservatezza del giocatore, fattore che non è affatto passato inosservato nello spogliatoio, ma che gli ha fatto guadagnare non pochi punti nelle gerarchie.
Nicola Zalewski, stipendio
Diventato titolare in poco tempo lo scorso anno, rubando il posto a Matias Vina, Nicola Zalewski si sta guadagnando il rinnovo sul campo a suon di ottime prestazioni. Il talento giallorosso, infatti, dopo il mondiale incontrerà la dirigenza della Roma, per avere un adeguamento del proprio stipendio. Ad oggi, infatti, il polacco guadagna poco meno di 850 mila euro l’anno, con il suo attuale contratto che scadrà il 30 giugno del 2025. La trattativa, quindi, non è di primaria urgenza dalle parti di Trigoria e ad agevolare il tutto c’è la volontà, da entrambi le parti, di trovare un accoro che faccia contenti tutti.