Sarcoma di Ewing morto Lorenzo Bastelli il bimbo di 14 anni in provincia di Bologna che aveva commosso il mondo con l’appello della mamma. L’annuncio è arrivato proprio dalla madre, che ha comunicato come il suo piccolo guerriero abbia smesso di lottare intorno alle 2 del 22 novembre. Un addio terribile, il secondo in pochi giorni diventato purtroppo virale a causa dello stesso male.

Sarcoma di Ewing morto Lorenzo Bastelli, il messaggio della madre

I tanti messaggi di affetto arrivati non hanno fermato il tumore: “Lorenzo ci ha lasciato alle 2,22 di oggi 22/11/22. Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre mamma ti amo“, sono le parole di dolore di mamma Francesca “Parlerò a nome suo, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l’ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie all’amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile”.

Francesca Ferri e quell’appello accolto da migliaia di persone

Il Sarcoma di Ewing non ha lasciato scampo al piccolo Lorenzo, che aveva scatenato una reazione commovente da tutta Italia: “Grazie. Abbracciaci tutti amore mio, ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi”. Tra i tanti a far sentire l’affetto al piccolo e alla sua mamma anche il governatore dell’Emilia Romagna e neo candidato alla segreteria del PD Stefano Bonaccini.

La malattia di Lorenzo Bastelli

Lorenzo Bastelli aveva ricevuto la diagnosi del Sarcoma di Ewing nel 2019 con una massa al polmone destro di 20 cm e solo il 30% di possibilità di sopravvivere. In quel momento per regalargli forza aveva chiesto che le persone scrivessero a mano delle lettere, a quel piccolo bimbo che voleva tanto scriverne a sua volta. La sua vita si è spenta oggi dopo tre anni di lotta feroce contro un male che lo ha portato via troppo presto all’affetto dei suoi cari.