Nicolò Carnesi Gli Eroi Non Escono il Sabato” andrebbe letto tutto d’un fiato perché rappresenta l’insieme del nome e del titolo di uno degli album più significativi della più recente scena indie musicale in Italia. A distanza di dieci anni, l’artista siciliano ha deciso di ripubblicarlo cantandolo in duetto con molti amici colleghi di spicco tra cui La Rappresentante di Lista e Dimartino. La tracklist dei featuring è impressionante ma ha ricevuto anche dei no che ha svelato in diretta nella giungla di Radio Cusano Campus, “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show”. Ecco i passaggi più importanti della loro chiacchierata.

Nicolò Carnesi Gli Eroi Non Escono il Sabato, i no

“Lo so che i duetti del reboot dell’album sono importanti ma per me sono solo amici. Si tratta di artisti con cui sono cresciuto insieme, che hanno fatto con me un pezzo di strada e che ora mi faceva piacere avere in questa nuova avventura. Ad essere sincero non sono neanche tutti perché ho ricevuto dei no importanti su cui non drammatizzo. Non credo sia una bocciatura per me ma piuttosto non si incastravano gli impegni musicali. Capita.”

Nicolò Carnesi Gli Eroi Non Escono il Sabato, il segreto del titolo

“Io sono magico, prevedo il futuro. Anche se dieci anni fa Bagheera non esisteva ancora, io già sapevo che la tua giungla avrebbe avuto una costola il sabato sera e così ho invitato tutti a rimanere a casa per ascoltarti. Dovresti ringraziarmi.”

Sul nuovo tour

“Avevo voglia di portare quest’album un’ultima volta in giro a spasso con me. Non credo che poi risuonerò tutte le canzoni al suo interno. E così mi sono concesso un mini tour che ha toccato città come Bologna, Torino e Roma ma ovviamente anche Milano. E’ stato un bel viaggio.”

Sull’amicizia con Cimini

“L’amicizia con Cimini è tra le più recenti ma intensa. Viviamo entrambi la “nostra” Bologna e là ci siamo scoperti. E’ una persona con cui condivido molte cose.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Nicolò Carnesi:

https://www.radiocusanocampus.it/it/nicolo-carnesi-concerto-al-monk