Andrea Bocelli moglie. Veronica Berti, la moglie di Andrea Bocelli, è nata a Ferrara nel 1984. Come lavoro fa l’impiegata presso uno stabilimento balneare di lusso a Forte dei Marmi.

Andrea Bocelli moglie, figli

Veronica Berti ha incontrato Bocelli a soli 21 anni. I due si conobbero, grazie ad amici comuni, a una festa in quel di Ferrara. La coppia, affiatatissima, ha una differenza d’età di 26 anni.

Insieme hanno avuto una figlia di nome Virginia nata nel 2012 e che oggi ha 10 anni. Nonostante la sua giovane età l’abbiamo già vista debuttare come attrice su Rai 1,  nei panni di Gaia uno dei personaggi della fiction doc 2 nelle tue mani con Luca Argentero.

Allo stesso tempo Veronica ha un bellissimo legame con il secondogenito di Bocelli, Matteo, che il cantante ha avuto da una relazione precedente.  Prima di incontrare Veronica infatti, l’uomo è stato sposato per diversi anni con Enrica Cenzatti.

I due hanno poi deciso di intraprendere strade diverse, in quanto l’uomo l’avrebbe tradita e non sarebbe più riuscito a riconquistare la sua fiducia. Oltre a Matteo da questo matrimonio è nato anche Amos.

Biografia Bocelli

Andrea Bocelli (La Sterza, 22 settembre 1958) è un tenore e cantante pop italiano.

Tenore tra i più famosi della scena contemporanea e ambasciatore della musica italiana nel mondo, è originario di Lajatico, piccolo comune in provincia di Pisa.

Nato con problemi agli occhi per un glaucoma congenito, perde completamente l’uso della vista a 12 anni ma ciò non lo dissuade dal realizzare il suo sogno di diventare un cantante lirico. Nell’ambiente operistico non trova sbocchi e allora si lancia nel pop, incidendo due 45 giri.

La svolta arriva nel 1992, quando incontra Caterina Caselli che lo lancia tra le Nuove Proposte di Sanremo 1994, dove Bocelli trionfa con il brano Il mare calmo della sera. Da qui inizia un’inarrestabile ascesa al successo, che lo porta con la canzone Con te partirò (quarta a Sanremo 1995) a conquistare la scena internazionale.

In poco tempo conquista i palcoscenici di tutto il mondo, tra cui il prestigioso concerto newyorchese “One Night” di Central Park, e duetta con grandi star della musica, quali Céline Dion e Christina Aguilera, e con artisti italiani come Giorgia (in “Vivo per lei”) e Laura Pausini.

Molto attivo nel sociale sia come presidente onorario della Fondazione Arpa (per la ricerca medica), sia con la propria fondazione che promuove iniziative di contrasto all’emarginazione sociale e alla povertà. Nel 2013 pubblica l’album, “Passione”, dove canta in sei lingue diverse brani classici del repertorio internazionale. Due anni dopo arriva “Cinema” e nel 2018 la raccolta “Rarities”.