Il candidato Sindaco di Terni Stefano Bandecchi commenta le dichiarazioni del senatore Zaffini (FdI) che ha aperto al dialogo con Alternativa Popolare:
“Ringrazio il sen. Zaffini per la stima espressa nei miei confronti. Ritengo inoltre molto positiva la sua apertura al dialogo con Alternativa Popolare nel mio progetto di rilancio di Terni. Il sen. Zaffini parla di continuità e rinnovamento. Noi al contrario vogliamo partire dal rinnovamento e integrarlo con la continuità”.
Bandecchi Zaffini
Bandecchi ha poi aggiunto:
“Quello che il senatore propone è infatti il mantenimento dello status quo con la mera integrazione di Alternativa Popolare. Rispetto la sua idea come sono certo che lui rispetterà la mia: io sono e resto candidato Sindaco, aperto ad un ragionamento politico con il centrodestra per capire se vi sia condivisione di idee, visioni e programmi che possano portarci ad essere coalizzati per Bandecchi Sindaco. Viceversa, ognuno andrà per la propria strada e, come detto dal sen. Zaffini, ci vedremo al ballottaggio, se ci sarà.Come onestamente riconosciuto dal senatore, il Sindaco Latini avrebbe dovuto fare di più. Non sarà possibile recuperare il tempo e le occasioni perse nei prossimi sei mesi. Terni non è più in grado di attendere, gli indicatori e la qualità della vita sono ai minimi, c’è grande sconforto tra le persone. Io voglio cambiare questo stato di cose e lo farò, da Sindaco, con o senza i partiti.
Rinnovo la mia disponibilità ad intavolare, con il centrodestra, un dialogo virtuoso per il bene di Terni e a costruire un grande progetto in cui ci sarà necessità di persone qualificate, capaci, esperienti e perbene. Voglio un Progetto Terni 2028 che sia condiviso, che sia della città.