Siamo da sempre abituati a vedere Luisa Corna sul piccolo schermo in qualità di show girl, attrice e anche cantante ma da alcuni anni sembra essere sparita e in molti si chiedono che fine abbia fatto. Non è sparita ma sta dedicando alla musica in maniera totale: nel 2021 è uscito il suo singolo “Senza un noi” e in quell’occasione fu intervistata su Cusano Italia Tv al canale 264 dtt da Arianna Caramanti e Donatella Geretto nel programma “Parole in Musica”.

La carriera

Luisa Corna, che fine ha fatto? In tanti se lo chiedono ma, tranquilli: la nota showgirl non è totalmente sparita dalle scene! Abbiamo iniziato a conoscerla nei primi anni novanta quando era ospite fissa in qualità di cantante a Domenica In e da allora non ha mai abbandonato la televisione fino ai primi anni del 2000; come cantante partecipò anche al Festival di Sanremo nel 2002 in coppia con Fausto Leali con la canzone “Ora che ho bisogno di te” classificandosi al quarto posto. Nel 2012 partecipa al talent di Rai 1 Tale e Quale Show interpretando vari artisti tra cui Renato Zero nella prima puntata e ottenendo un discreto successo di pubblico ma non finisce qui: nel corso degli anni recita anche in varie fiction Rai e nel frattempo continua a dedicarsi alla musica.

Che fine ha fatto ultimamente?

Nei primi anni duemila fu coinvolta in uno scandalo a impronta sessuale: si vociferava infatti che Luisa Corna fosse l’amante di Umberto Bossi e, nel 2004, fu anche accusata di aver provocato l’ictus al fondatore della Lega Nord a seguito di una notte di sesso. La vicenda e le accuse mosse sconvolsero Luisa Corna a tal punto che si recò in Aula e il Tribunale stabilì che nulla prova che il fatto sia mai accaduto ma che in realtà si trattava solo di una gigantesca bufala che però sconvolse la vita della cantante e che forse la portò ad allontanarsi dalle scene. Tuttavia, sebbene non si veda più in televisione da qualche anno a questa parte, Luisa Corna non ha mai abbandonato la sua carriera di cantante: nel 2019 pubblica il libro Tofu e la magia dell’arcobaleno con Annalisa Minetti che darà vita a un tour estivo decisamente innovativo con la Big Band Dolphin Orchestra un organico che vanta diciassette musicisti. Due anni dopo viene alla luce il suo terzo album dal titolo Le cose vere”, con l’uscita dei due singoli: “Senza un noi” di Riccardo Brizi con l’arrangiamento di Cesare Chiodo presentato su Cusano Italia Tv nel febbraio del 2021 e “Come un uomo”; Sempre nello stesso anno presta la sua voce nel cortometraggio “La vita, il dono dei doni” sulle manovre salvavita girato al Campus Biomedico di Roma. Nell’estate del 2022 è impegnata nell’Hit Parade Summer Tour insieme alla sua amica Annalisa Minetti, a Marcello Cirillo e Demo Morselli per cui Luisa Corna come cantante non si è mai fermata… Chissà se tornerà a breve con un nuovo lavoro?