Come migliorare la nostra vita? Un dilemma che ci riporta al nostro vivere quotidiano, il ritmo incessante dell’orologio. il tempo che fugge, lo scorrere degli impegni e dello stress che mette a dura prova la nostra salute.
Rilassarsi, avere una vita produttiva e allo stesso tempo gioiosa, migliore, dal punto di vista della serenità e il raggiungimento degli obbiettivi è per molti un’utopia, ma così non possiamo dire per Gary Quinn, il celebre life coach delle star che ci insegna e rilascia consigli su come migliorare e arricchire la nostra vita.
Come migliorare la nostra vita: chi è Gary Quinn?
Come migliorare la nostra vita? Ce lo insegna Gary Quinn. Conosciuto in tutto il mondo per la sua personalità carismatica, è autore di best seller internazionali, ospite di trasmissioni radiotelevisive, conferenziere molto noto e richiesto, tiene seminari in tutto il mondo, aiutando migliaia di persone a migliorare la propria vita riequilibrando la mente, lo spirito e il corpo.
Tra i nomi dei suoi clienti spiccano: Roberto Benigni, il cantante Seal, la pattinatrice medaglia d’oro Katarina Witt e gli attori Geoffrey Rush e Nastassja Kinski
Il life coach spiega:
“Cerco, tramite i miei doni, di aiutare le persone a migliorare la loro vita, grazie a semplici ma efficaci metodi per accedere alla vera forza interiore e riequilibrare la mente, il corpo e lo spirito“.
Racconta illustrando che cos’é l’energia.
“Parto da due presupposti: che siamo tutti energia, quindi tutti connessi, e non è solo un modo di dire. È per questo che le persone sono “attratte” da me, perché cerco di emanare sempre un’energia buona, positiva, carismatica. E poi, che tutti siamo alla ricerca dell’armonia, e questa è la risultante dell’unione di felicità, sicurezza e amore. Spesso però ci perdiamo nella strada verso il loro raggiungimento”.
E aggiunge:
“o cerco di trasmettere ciò che io per primo vivo sulla mia pelle: per esempio, il potere della visualizzazione, di cui ho scritto nei miei libri, ha funzionato per primo con me. Io desideravo tanto avere come ospite del mio podcast Ready Set Live (visionabili su Facebook) la cantante Belinda Carlisle: ebbene, ho visualizzato il momento in cui l’avrei intervistata e la gioia che avrei provato, che poi il destino me l’ha fatta incontrare e oggi siamo grandi amici”.
Gli spunti e le tecniche
Come migliorare le nostra vita? Ecco alcuni consigli pratici dall’esperto.
Esplicitare le intenzioni
Definire bene e chiaramente un obbiettivo, partendo dallo scrivere nero su bianco, ci permette di agire più coerentemente con quanto stabilito. Lo scopo è quello di ricontrollare a fine giornata, assumendoci le nostre responsabilità.
Arrendersi a…
Arrendersi un’idea, un pensiero, un obbiettivo? Ci permette di aprire il nostro cuore e la nostra mente, accogliendo al massimo le occasioni che la vita quotidianamente ci offre.
incoraggiare la fiducia in noi stessi
Anche qui è importante scrivere. Cosa pensi che non possa funzionare? Scrivilo e ricorda di ringraziare per tutte le buone doti che hai. Questo esercizio aiuta ad incrementare la fiducia in noi stessi.
Esercitare la gentilezza
Per renderla spontanea e sincera, basta rendere lieto il nostro cuore praticando attività che ci rendono gioia. Se si è consapevolmente gioiosi, diventa più semplice essere anche gentili.
Praticare la visualizzazione
Prova a immaginare ciò che decidi per te, il tuo obbiettivo per il nostro benessere. Immagina la circostanza e i dettagli, rendi tutto il più chiaro e nitido possibile, scrivilo. Pensieri chiari e con aspettative positive aiutano l’universo a regalarci ciò che desideriamo.
Business guru, l’utimo libro di Gary Quinn, presenta questa sinossi ufficiale:
“Grazie a questo libro inizierai un percorso unico e personalissimo verso il successo personale e professionale. La semplicità dei consigli e delle tecniche proposte da Gary Quinn ti permetterà di cambiare giorno per giorno le vecchie abitudini e crearne di nuove, molto più efficaci e predisposte al benessere economico e spirituale. Delineando i principi fondamentali di una vera leadership fondata non solo sulle capacità manageriali ma anche sulla fiducia nell’essere umano, nella sua insostituibile forza creativa e nel potere di una mente orientata al successo, Gary ci mostra gli straordinari risultati del principio dell’intenzione, risvegliando in ognuno di noi la curiosità di provarlo e metterlo subito in pratica.”