Terni Col Cuore“, l’associazione di beneficenza voluta dal presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, e presieduta dal vice Paolo Tagliavento, sosterrà l’attività dell’Emporio dei bimbi, la struttura della San Vincenzo de Paoli che assiste 508 bambini provenienti da famiglie in difficoltà economiche e di cui la coordinatrice, Antonella Catanzani, aveva annunciato a La Nazine la chiusura per carenza di fondi.
“Terni Col Cuore d’ora in avanti finanzierà l’Emporio dei bimbi – ha annunciato ieri mattina la Ternana –, struttura che fa capo alla San Vincenzo De Paoli e che segue oltre 500 bambini di famiglie in difficoltà, fornendo alimenti, materiale scolastico, pannolini e quanto necessario per una vita dignitosa. L’Emporio dei bimbi, la cui coordinatrice è Antonella Catanzani, che ha lanciato l’allarme (la preziosa attività sarebbe stata interrotta a gennaio), sarà quindi economicamente sostenuta, con 3.000 euro al mese, dall’associazione benefica voluta da Stefano Bandecchi e presieduta da Paolo Tagliavento“.
Emporio dei bimbi. “Una cosa meravigliosa”
“Il presidente Bandecchi, appresa la vicenda, si è dimostrato subito sensibile al problema – spiega Tagliavento –. Prenderemo in carico finanziariamente l’Emporio, non possiamo abbandonare questi 508 bambini. Siamo contenti di poter sostenere questa associazione. Io sono il braccio, è il presidente Bandecchi a prendere le decisioni. Grazie alla sua sensibilità Terni Col Cuore è presente costantemente sul territorio: a breve doneremo un particolare lettino, dal costo di 20mila euro, all’ospedale di Terni“.
“Un grazie immenso a Terni Col Cuore e alla Ternana – commenta Antonella Catanzani – ; non nascondo di essermi commossa quando ho ricevuto l’inaspettata telefonata di Paolo Tagliavento. Era già una mattinata impegnativa: letta la notizia della chiusura dell’Emporio, in tanti mi hanno contattata, a cominciare dalle famiglie dei bimbi che assistiamo, terrorizzate per la situazione. Molte anche le persone che si sono messe subito a disposizione per un aiuto concreto. Non ci aspettavamo tale attenzione“
Una vicenda che ha commosso tutta la città, anche perché l’associazione è conosciuta ed è in piedi da anni. “Poi la telefonata di Tagliavento, che ci ha garantito il sostegno necessario e la volontà del presidente Bandecchi di mantenere in vita l’Emporio. Una telefonata che ha tramutato l’angoscia in speranza e gioia. Ora, auspicando sempre che i poveri e i bisognosi diminuiscano, piuttosto che aumentare come sta avvenendo, possiamo proseguire con fiducia la nostra attività. Il presidente della San Vincenzo, Roberto Reale, ha già inviato una lettera di ringraziamento alla Ternana Calcio“.