Arthur Leclerc fa un salto di categoria e si avvicina al fratello maggiore Charles. La prossima stagione correrà in Formula 2 con la DAMS, dopo aver corso in Formula 3 con la Prema. Ecco le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Arthur Leclerc
Sono lieto di passare alla Formula 2 con la DAMS nel 2023, si tratta di una squadra di grande successo che ha ottenuto ottimi risultati nel campionato e spero di poterne far parte e di continuare il successo del team. Charles ha fatto un lavoro straordinario per aiutare la squadra a tornare a vincere nel corso della stagione e io mi propongo di continuare così anche l’anno prossimo. Abbiamo molto lavoro da fare prima dell’inizio della nuova campagna in bahrain a marzo, e non vedo l’ora di iniziare nei test post-stagione ad Abu Dhabi.
Arthur Leclerc ha 22 anni, ed è il più giovane dei tre fratelli Leclerc (dopo Charles e Lorenzo).
Logan Sargeant in F1
Arriva un’altra ufficialità: Logan Sergeant sarà il secondo pilota della Williams nel 2023, al fianco di Alexander Albon. Si definisce così la griglia di piloti per la prossima stagione.
Questo l’elenco completo:
Red Bull: Max Verstappen/Sergio Perez
Ferrari: Charles Leclerc/Carlos Sainz
Mercedes: Lewis Hamilton/George Russell
McLaren: Lando Norris/Oscar Piastri
Alfa Romeo: Valtteri Bottas/Guanyou Zhou
Alpine: Esteban Ocon/Pierre Gasly
AlphaTauri: Yuki Tsunoda/Nyck De Vries
Haas: Kevin Magnussen/Nico Hulkenberg
Aston Martin: Lance Stroll/Fernando Alonso
Williams: Alexander Albon/Logan Sergeant
Sargeant ha iniziato nei kart, diventando campione del World Junior Karting Championship nel 2015. Poi ha debuttato nelle corse dello Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti, dove è arrivato secondo nella classifica e nella maggior parte delle gare dietro a Jonathan Aberdein. Successivamente ha corso in Europa e ha vinto due volte nel campionato britannico di F4 nel 2017, arrivando terzo in campionato, dietro a Jamie Caroline e Oscar Piastri, che l’anno prossimo debutterà in McLaren.