Jury Chechi età. Jury Chechi (Prato, 11 ottobre 1969) è un ex ginnasta e personaggio televisivo italiano. E’ alto 1 metro e 63 centimetri.

Jury Chechi età

Jury Chechi ha 53 anni. La consorte dell’ex ginnasta si chiama Rosella Sambruna ed è sposata con il 51enne da molti anni. La loro relazione è iniziata alla fine anni ’90. La coppia ha avuto anche due figli: Dimitri Chechi, nato nel 2003, e di Anastasia Chechi, nata nel 2005. La famiglia Chechi risiede in Toscana, a Prato, città natale di Jury e della moglie Rosella.

Biografia

Jury Chechi (Prato, 11 ottobre 1969) è un ex ginnasta e personaggio televisivo italiano. Dominatore della specialità degli anelli per tutti gli anni novanta, tra le sue imprese più importanti si ricorda la medaglia d’oro negli anelli, vinta alle Olimpiadi di Atlanta 1996, settantadue anni dopo la vittoria di Francesco Martino a Parigi 1924. I genitori lo chiamarono Jury in onore del cosmonauta russo Gagarin. Da bambino, piccolo di statura e magro, non è certo dotato di un fisico che fa presumere una carriera sportiva. La sorella però frequenta una palestra di ginnastica artistica, la Società Etruria di Prato, e Jury finisce per appassionarsi a questo sport, cosicché nel 1976 i genitori decidono di iscrivere anche lui. Nel 1977 Jury centra il primo di una serie di innumerevoli successi, piazzandosi al primo posto del Campionato Regionale Toscano. Fu l’inizio di una carriera strabiliante.

L’intervista

“Nonostante tutti mi chiedano quale sia il segreto per mantenermi come quando ero in piena attività, la verità è che sono ben lontano da quella condizione fisica”. E’ quanto ha dichiarato Chechi in un’intervista a Vanity Fair. “Dal momento in cui ho deciso di dire basta, la mia vita è ovviamente cambiata, ma non ho mai trascurato il mio corpo. Continuo ad allenarmi con grande impegno, anche se ora l’obiettivo non è più vincere un’Olimpiade, ma solamente stare bene. Ho iniziato a praticare con costanza il calisthenics, una disciplina che è alla base della ginnastica. Non uso pesi, l’attività a corpo libero è il massimo per mantenere il tono muscolare e una buona elasticità”.