Stefano Bizzotto età. Stefano Bizzotto (Bolzano, 19 giugno 1961) è un giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo italiano.
Stefano Bizzotto età
Bizzotto ha 61 anni. Sulla vita privata del giornalista non si hanno particolari informazioni. Non è noto se sia sposato o abbia dei figli.
Biografia
Inizia la sua carriera nel giugno 1982 presso il quotidiano Alto Adige prima come collaboratore sportivo, poi, assunto, in cronaca di Bolzano. Durante il servizio militare nel 1985, lavora all’ufficio stampa del Comando IV Corpo d’armata Alpino e nel 1986 passa a La Gazzetta dello Sport.
La svolta è stata sicuramente la chiamata della Rai. Con l’emittente di viale Mazzini Bizzotto ha iniziato ad occuparsi di diversi sport e la notorietà è arrivata con i tuffi. E’ sua la voce, accompagnato da un grande esperto come Oscar Bertone, delle imprese di Tania Cagnotto. Il calcio è entrato prepotentemente nei suoi impegni subito dopo l’abbandono di Bruno Pizzul.
Nella seconda metà degli anni novanta inizia a commentare le partite di calcio e, dopo l’abbandono di Bruno Pizzul successivo ai mondiali di calcio in Giappone e Corea del Sud del 2002, si alterna per un breve periodo con Gianni Cerqueti tra le telecronache delle partite della Nazionale A e quelle della Nazionale under-21. Nel 1998 vince il premio giornalistico “Beppe Viola”. Dal 2003 al 2012 è il telecronista ufficiale delle partite della Nazionale di calcio under 21. Dal 23 novembre 2003 subentra inoltre alla conduzione di Domenica Sprint in sostituzione di Fabrizio Maffei, chiamato alla direzione di RAI Sport.