Lele Adani età. Daniele Adani, detto Lele (Correggio, 10 luglio 1974), è un ex calciatore italiano, di ruolo difensore.

Lele Adani età, vita privata

Lele Adani ha 48 anni. Della vita privata di Adani si sa davvero poco. L’ex giocatore, infatti, ha scelto volontariamente di difendere la sua privacy e tenersi lontano dal gossip. Non è noto se sia sposato o abbia dei figli.

Carriera

Dopo l’iniziazione calcistica nella Sammartinese, squadra del Paese ove risiedeva da piccolo, San Martino in Rio, entra nelle giovanili del Modena. Nel 1994 passa alla Lazio dove non giocherà mai.

I 4 anni al Brescia (dal 1994 al 1999), di cui era capitano, lo consacrano come giocatore. Passa poi alla Fiorentina dove, in tre stagioni di serie A (dal 1999 al 2002) segna 4 gol e vince la Coppa Italia. In questi anni viene anche convocato nella nazionale italiana (dove in totale riceve 14 convocazioni e colleziona 5 presenze). Nel 2002-03 passa all’Inter, esordendo anche in Champions League. Resta in nerazzurro fino al 2004. Dopo essere tornato al Brescia per una stagione (2004/05) ed aver militato nell’Ascoli (2005/06), e nell’Empoli (dal 2006 al 2008), ha chiuso la carriera nel 2011 dopo due anni nella Sammartinese, squadra del suo paese, in Prima e Seconda Categoria.

Dopo il ritiro, Lele Adani è per qualche mese il secondo di Silvio Baldiniallenatore del Vicenza. Nel novembre 2014, Roberto Mancini gli offrirà la possibilità di fare il suo vice all’Inter ma Adani rifiuterà, preferendo proseguire la propria carriera a Sky.

Nel 2010, Lele Adani – grande tifoso del River Plate – comincerà a seguire il campionato argentino e la Copa Libertadores per Sportitalia. Nel 2012 passerà a Sky Sport, commentando il campionato italiano di Serie A, il torneo mondiale e quello europeo come telecronista e opinionista durante gli approfondimenti in studio.

Recentemente è diventato ospite fisso di Bobo TV, il canale di Christian Vieri su Twitch dove, assieme a Nicola VentolaAntonio Cassano e lo stesso Vieri vengono commentati i turni di campionato e affrontati temi di sport e lifestyle in tono schietto e giovanile.

Nel 2021 passa alla Rai come opinionista e nel 2022 commenta i Mondiali in Qatar per la tv pubblica.