Bukayo Saka è l’assoluto protagonista di questa prima gara del Mondiale in Qatar 2022 per l’Inghilterra. L’esterno destro di proprietà dell’Arsenal è andato a segno con una doppietta nella seconda gara in assoluto per quanto riguarda questa edizione della competizione iridata. La squadra inglese ha affrontato l’Iran alle ore 14.00 italiane nella prima gara del suo Mondiale. Gli inglesi hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di tre reti, sul punteggio di 3-0. Una di questa è stata realizzata proprio dal talento classe 2001 di proprietà dell’Arsenal. Le altre due reti invece, sono state segnate da Bellingham e da Sterling. Pronti via e la musica non cambia anche nel secondo tempo, perché Saka realizza anche la sua doppietta personale al minuto 62’ con una splendida aziona personale dopo esser stato imbucato ancora una volta da Sterling.

Momento di forma importante per il talento inglese che nell’avvio di stagione in Premier League ha già realizzato quattro reti, assieme a sei assist in sole 14 presenze. Non solo, Saka si è reso protagonista anche di un gol in Europa League, nel corso della fase a gironi che il club inglese ha superato. Nonostante la giovane età, essendo solo un classe 2001, Saka vanta oltre 150 presenze con la maglia dell’Arsenal a soli 21 anni, di cui 111 in Premier League. Sono 21 invece, in totale, compresa la sfida di oggi contro l’Iran con la Nazionale Inglese. Già sei i gol realizzati con la maglia del proprio paese, di cui due proprio in questo Mondiale.

Bukayo Saka e la Nazionale, dal rigore sbagliato contro l’Italia alla doppietta ai Mondiali

Bukayo Saka e la Nazionale inglese, un feeling ritrovato in quest’esordio Mondiale. L’ultima volta che il talento dell’Arsenal ha indossato la maglia dell’Inghilterra in una competizione così importante, non andò a finire benissimo. Stiamo parlando della finale dell’ultimo Europeo del 2021, quando Saka fallì dal dischetto il rigore decisivo contro l’Italia, parato da Donnarumma. Un errore fatale e che consegnò di fatto il titolo di campione europeo alla nazionale italiana. Un momento difficile quello vissuto da lì in poi per quanto riguarda la nazionale, sia per Saka e sia per l’Inghilterra che non è riuscita a vincere l’Europeo, ma non solo, ha centrato la retrocessione in Lega B per quanto riguarda la Nations League. Oggi invece è arrivata la rivincita personale, sia da parte di Saka che della sua Nazionale. La squadra di Southgate ha sfoderato una prestazione super all’esordio in questo Mondiale, con gli inglesi che hanno battuto l’Iran per 6-2, riuscendo a mandare in gol 5 giocatori diversi. Oltre alla doppietta del giocatore dell’Arsenal sono andati in gol anche Sterling, Bellingham, Rashfird e Grealish. Per l’Iran invece, le due reti sono state realizzate entrambe dalla stella del Porto, Taremi.