Alessandra De Stefano età. Alessandra De Stefano (Napoli, 17 marzo 1966) è una giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana.

Alessandra De Stefano età, marito

Alessandra De Stefano ha 56 anni. E’ sposata con il francese Philippe Brunel, anche lui affermato giornalista, redattore del quotidiano sportivo L’Équipe. I due si sono sposati nel 2006. La coppia ha sempre tenuto molto riservata la loro vita privata e familiare. Dal punto di vista sentimentale sappiamo che prima del suo matrimonio con Alessandra De Stefano, è stato sposato con la presentatrice televisiva Christine Bravo (nel 1991) con la quale ha avuto anche una figlia

Biografia

Alessandra De Stefano inizia a lavorare in Rai nel 1992 presso la Testata Giornalistica Sportiva (TGS) collaborando alla realizzazione delle rubriche “Scusate l’anticipo” e “Dribbling”. Nel 1995, sempre presso la medesima Testata, diviene redattore, posizione che mantiene fino al 2000 quando le viene affidato l’incarico di inviato nell’ambito della redazione “Sport vari”.

Come inviata, ha seguito numerose edizioni dei Giochi Olimpici e tutte le competizioni di ciclismo trasmesse dalla Rai – come il Giro d’Italia, il Tour de France, la Vuelta d’España, i Campionati del Mondo realizzando telecronache, servizi, speciali, interviste e collegamenti per telegiornali.

Dal 2010 comincia a condurre diverse trasmissioni, rubriche e speciali su Rai Sport (tra cui “Anteprima Giro”, “Cronache gialle”, “Serata Cinema”)e su Rai 3 (“Giro mattina”, “Tour Replay”, “Processo al Tour”, “Il grande Fausto”). È stata la prima donna a condurre “Il processo alla tappa”, lo storico programma ideato da Sergio Zavoli. Nel 2016 è inviata al Campionato europeo di calcio, dove realizza servizi per la rubrica “I giorni di Parigi” su Rai 3 e “Dribbling Mondiale” su Rai2.

Nel 2019 è nominata Vice Direttore di Rai Sport, con il riconoscimento della qualifica di Capo Redattore.

Nel 2021 ha ideato, curato e condotto il “Circolo degli Anelli”, programma dedicato ai Giochi Olimpici di Tokyo che ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Premio Biagio Agnes e il premio del Festival Internazionale della Cinematografia Sportiva (FICS).

Nel novembre 2021 è nominata Direttore della Testata Rai Sport, prima donna a dirigere la principale Testata giornalistica sportiva del servizio pubblico, nonché, dal successivo mese di dicembre, Direttore della Direzione Sport.

Secondo il sito della Rai, il suo stipendio è inferiore ai 200mila euro l’anno.