Marco Lollobrigida età. Marco Lollobrigida (Roma, 3 aprile 1971) è un giornalista, telecronista sportivo e conduttore televisivo italiano di Rai Sport.
Marco Lollobrigida età
Marco Lollobrigida ha 51 anni. E’ sposato e ha due figli. E’ parente alla lontana di Gina Lollobrigida, come da lui stesso affermato: “Mio nonno era il cugino di suo padre. Ma non ci siamo mai incontrati”.
Biografia
Marco Lollobrigida conduce uno stile di vita sereno e tranquillo con una grande passione per lo sport, specialmente per il calcio. Dopo aver conseguito il diploma, si iscrive all’Università presso la facoltà di Giurisprudenza; a vent’anni, però, inizia a lavorare per alcune tv locali e decide di mettere da parte gli studi universitari. Dopo essere diventato un giornalista professionista, Marco entra in Rai nel 2001.
Nel 2012 riveste il ruolo di telecronista per gli Europei, mentre l’anno successivo segue la Confederations Cup; qualche tempo dopo è il commentatore di diversi match per i Mondiali ed anche alcune partite degli Under-21.
Inoltre, in tantissimi lo ricorderanno al Campionato Europeo di calcio nel 2016 ed anche nei panni di doppiatore per la pellicola dal titolo ‘Creed – Nato per combattere‘.
Nel 2016, invece, è al timone della trasmissione in seconda serata ‘Calcio Champagne‘, l’anno successivo è a ‘La grande corsa‘ e sempre nel 2017 è il telecronista degli incontri calcistici dell’Italia per gli Europei Under-21.
Nel 2019 è il conduttore di ‘A tutta rete‘, mentre per i due anni successivi è su Rai Radio 2 per ‘Campioni del mondo‘; infine, nel 2021, conduce insieme a Danielle Madame ‘Notti Europee‘. Insomma, una lunga carriera che sicuramente continuerà nel corso degli anni ad allietare i tanti telespettatori.
Il 12 luglio insieme a Serena Autieri conduce in prima serata su Rai 1 Notte Azzurra – La vittoria per celebrare appunto il trionfo della Nazionale. Da agosto conduce 90º minuto su Rai 2 affiancato da Giovanna Carollo (l’anno seguente condurrà anche Tg Sport Speciale Campionato per i turni infrasettimanali). Il 6 settembre 2021 a Soriano nel Cimino (VT) è stato insignito del premio “Castagna d’oro” intitolato al giornalista Pietro Calabrese. L’anno seguente conduce Speciale Mondiale 2022 su Rai 2 la sera della cerimonia inaugurale del Mondiale in Qatar affiancato da Lele Adani e Claudio Marchisio.
Nel 2022 è uno degli inviati ai Mondiali di calcio in Qatar.