La Juventus vuole Strahinja Pavlovic. I bianconeri pensano al futuro e guardano avanti, con un occhio al mercato in arrivo nel prossimo mese di gennaio, nel 2023. La squadra di Massimiliano Allegri è reduce da un periodo importante in campionato con ben sei vittorie consecutive in Serie A e un terzo posto conquistato proprio nell’ultima giornata disponibile prima della sosta per il Mondiale in Qatar. Il direttore sportivo Federico Cherubini ha individuato i ruoli principali in cui la Juventus ha bisogno di rinforzi. Quello principale individuato è il laterale destro, con i bianconeri che sondano diversi profili. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i principali sono quelli di Karsdrop della Roma, ormai in uscita; Odriozola del Real Madrid, ma anche dei profili come Holm dello Spezia o Meunier del Borussia Dortmund, ma anche un giovane come Fresneda, diciottenne del Valladolid. Un’ulteriore possibilità è rappresentata dal rientro del prestito dal Bologna del giovanissimo esterno destro Andrea Cambiaso.
Visualizza questo post su Instagram
Juventus, obiettivo Pavlovic ma non solo: le alternative
In estate, comunque il club bianconero è intenzionato a completare il reparto arretrato con un centrale di difesa, possibilmente di piede sinistro. In questa stagione, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ha adattato Alex Sandro, alternandolo in maniera importante nella difesa a tre. Ma nel mese di giugno, il club vorrà inserire in squadra un calciatore di ruolo, anche perché il brasiliano andrà in scadenza, ma soprattutto perché la dirigenza bianconera cerca un giovane su cui puntare per il futuro. In cima alla lista dei desideri bianconeri c’è proprio Strahinja Pavlovic, 21 enne della Serbia e che ha affrontato in questa stagione il Milan in Champions League, indossando la maglia del Salisburgo. Proprio in queste occasioni, la dirigenza bianconera ha visionato il centrale difensivo e di fatto ne sta apprezzando le qualità tanto da poter valutare un investimento nel prossimo futuro. Sarà l’osservato speciale del match tra Brasile e Serbia del prossimo giovedì. Quando in campo assieme a lui, ci saranno parecchi juventini, con Vlahovic e Kostic per la Serbia e Danilo, Alex Sandro e Bremer per la squadra di Tite.
La Juventus non vuole lasciare nulla al caso e nel caso in cui non riuscisse ad arrivare all’acquisto di Pavlovic è pronta a delle validissime alternative. Entrambe in Italia. La prima è rappresentata dal centrale dello Spezia Jakub Kiwior, sul quale ci sono gli interessi anche di Milan e Atletico Madrid, ma anche di Igor della Fiorentina.