Andrea Stramaccioni età. Andrea Stramaccioni (Roma, 9 gennaio 1976) è un allenatore di calcio e commentatore sportivo italiano.
Andrea Stramaccioni età, moglie
Andrea Stramaccioni ha 46 anni. E’ sposato con Dalila dal 2011 e ha due figli. La donna ha raccontato di come è iniziata la sua carriera da influencer. “Ho aperto il mio profilo Instagram nel 2016, mentre ero in Grecia per il lavoro di mio marito, con il solo scopo di condividere con amici e parenti lontani i momenti della nostra vita da expat. Questo è stato senza dubbio il primo iniziale approccio ad una vita professionale che stava nascendo e che non mi sarei mai immaginata potesse svilupparsi così velocemente – ha dichiarato.
Sulle doti che deve possedere un family creator, Dalila ha le idee chiare: “Sicuramente l’onestà, intesa come veridicità di ciò che si mostra, è la qualità essenziale per emergere in questo ambito. Le persone vogliono vedere la realtà, amano confrontarsi e, soprattutto nel mio caso, apprezzano vedere che nonostante il peso di un cognome importante io sia “la ragazza della porta accanto” con pregi e difetti, momenti di forza e debolezza”. E, a fronte della sua esperienza, ha scelto di dare anche qualche consiglio a chi vuole intraprendere la sua stessa carriera: “Non mi permetto di indicare la strada vincente a nessuno ma per quanto mi riguarda i due errori da evitare sono acquistare follower e copiare i contenuti altrui. I numeri contano ma conta di più l’interazione delle persone. Riguardo i contenuti, va bene prendere ispirazione ma credo sia meglio trattare argomenti frutto della propria creatività piuttosto che scopiazzare in giro”.
Biografia
Ha avuto una brevissima carriera come calciatore: cresciuto nelle giovanili della Romulea, è stato ceduto al Bologna nel 1990 e con la squadra rosso-blu rimediò un gravissimo infortunio che gli costò la carriera da calciatore.
Ormai conclusa la sua carriera da calciatore, nel 2000 è diventato allenatore delle giovanili: ha guidato diverse squadre, dall’AZ Sport sino alla Roma (2005), dove è stato voluto da B. Conti. Dopo la scadenza del contratto con i giallorossi (di cui ha allenato diverse categorie), nell’estate del 2011 ha firmato un contratto triennale con l’Inter per la guida della Primavera. Grazie alle numerose vittorie ottenute, nel marzo del 2012 è stato chiamato a sostituire C. Ranieri alla guida della prima squadra: nel maggio dello stesso anno, S. ha prolungato il rapporto con i nerazzurri per altri tre anni. Nel maggio del 2013 è stato esonerato dall’incarico per gli scarsi risultati conseguiti dalla squadra nella stagione 2012-13. Ha poi allenato l’Udinese, il Panathinaïkos, lo Sparta Praga e dal 2019 l’Esteghlal.
Nel 2022 è uno dei commentatori del Mondiale di calcio in Qatar sulla Rai.