Alessandro Antinelli età. Alessandro Antinelli (Roma, 2 agosto 1974) è un giornalista e telecronista sportivo italiano. E’ alto 1 metro e 90 centimetri.
Alessandro Antinelli età, vita privata
Alessandro Antinelli ha 48 anni. Alessandro Antinelli è molto timido e non ha mai raccontato troppo della sua sfera personale. Non si hanno, dunque, molte informazioni per quel che riguarda il gossip. Alessandro oggi vive a Roma ed è sentimentalmente impegnato con Alba, donna dalla quale ha avuto due bambine.
Biografia
Sin da ragazzo è stato sempre un grande amante dello sport. Ha praticato pallavolo per ben 15 anni, dedicandosi anche al beach volley.
Dopo gli studi al liceo classico e la laurea all’università di Roma 3, Antinelli inizia il suo percorso di cronista specializzandosi nello sport. La classica gavetta è partita dalle radio romane come Radio Globo e Antenna Uno, poi è diventato speaker di RDS commentando oltre alla pallavolo anche il basket.
Oggi Alessandro Antinelli è l’inviato a bordocampo per quasi tutte le dirette degli incontri di calcio di cui la Rai ha esclusiva o diritti di riproduzione. È quindi lui a porre le domande agli allenatori al termine delle sfide che segue per la Rai. È entrato in azienda nel 2000 ma è stato assunto a tempo indeterminato solo 9 anni dopo. Ha seguito diverse Olimpiadi, tre Mondiali di Calcio, due Europei di Calcio e una Confederations Cup. Ha iniziato con le telecronache della pallavolo, sport che ha effettuato da giovane, e poi si è spostato su altre discipline, approdando al calcio qualche anno fa. È stato conduttore o responsabile di rubriche di approfondimento in diverse trasmissioni sportive della Rai. Negli ultimi tempi si è inoltre occupato di commentare le partite delle Nazionale italiana femminile e maschile di pallavolo, arrivando a condurre il programma REPLAY su Rai Tre. A Ha quindi avuto la possibilità di fare carriera, ottenendo la conduzione della Domenica sportiva e seguendo molti altri programmi appartenenti a questo settore.
Per la sua attività ha ricevuto vari premi: nel 2014, ad esempio, ha ottenuto il premio giornalistico Piero Dardanello e l’Oscar dello Sport di Mazara del Vallo.