Festa dell’albero Legambiente, in Lombardia 2 mila alberi in più
Festa dell’albero Legambiente, in Lombardia 2 mila alberi in più. Oggi, 21 novembre, festa dell’Alberto in tutta Italia.
Festa dell’albero Legambiente, in Lombardia 2 mila alberi in più
La Lombardia da oggi ha 2mila alberi in più, grazie ai tanti eventi promossi da Legambiente sul territorio regionale nell’ambito della campagna annuale Festa dell’Albero, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra proprio oggi, lunedì 21 novembre. Ogni anno nel mese di novembre Legambiente celebra gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Insieme ai volontari ed a giovani studenti delle scuole italiane mettiamo a dimora alberi per riqualificare aree degradate e per fare più belle e verdi le nostre città.
Con questa campagna, Legambiente ogni anno intende rilanciare un momento simbolico e di riflessione, ma soprattutto un atto concreto di impegno a favore del patrimonio forestale della nostra regione.
L’iniziativa sarà come sempre un’occasione per restituire alla comunità spazi belli e accoglienti, per ricordare che senza gli alberi, i polmoni verdi del pianeta, non c’è futuro e, anche se in piccola parte, a compensare la perdita degli spazi verdi divorati dagli incendi.
Quest’anno la Festa dell’albero avrà luogo dal 18 al 21 novembre 2022. Festeggia gli alberi e schierati contro il cambiamento climatico! Unisciti a noi.
Music For The Planet
In particolare, per l’iniziativa voluta dall’artista Elisa Toffoli, grazie al supporto di Fondazione Cariplo.
Gli interventi rientrano nell’ambito del progetto europeo Life Terra, coordinato in Italia da Legambiente, che prevede piantumazione di oltre 9 milioni di alberi nelle città italiane entro il 2025.
Tra gli eventi organizzati tanti sono stati promossi in collaborazione con le scuole, per sensibilizzare gli studenti sull’importanza della cura del verde.
Leggi anche: Elisa ambientalista: dalla Festa dell’Albero a Staranzano alla moda sostenibile