Stefano Bandecchi, coordinatore di Alternativa Popolare e candidato sindaco di Terni, ha parlato di un tema molto delicato che riguarda la città umbra, quello della sicurezza:

“A chi si chiede il perché della mia candidatura, rispondo di aprire e leggere le notizie di oggi relative a Terni. Solo negli ultimi sei mesi, i ternani hanno chiesto 300 milioni di euro di prestiti, nonostante la presenza di importanti depositi bancari. Mi sembra il segnale più evidente di un’economia che stagna. Nel frattempo, viene calcolato come in città, la maggior parte degli incidenti stradali sia causata da dissesto stradale e segnaletiche assenti”. 

Bandecchi Terni sicurezza

Bandecchi ha poi aggiunto:

“Mi sembra evidente che qualcosa non funzioni, che ci sia totale assenza di programmazione e visione nelle amministrazioni interessate. Io voglio lavorare per una Terni in grado di generare sviluppo economico e garantire benessere ai suoi cittadini. Il mio appello è rivolto a tutti i ternani che ritengono sia ora di cambiare passo e di pretendere di più, come la città merita”.