I Gemelli di Guidoni età. I Gemelli di Guidonia sono tre fratelli originari di Napoli che vivono a Roma ormai da molto tempo. Attivi dal 1999, diventano noti nel 2013 grazie alla partecipazione ad Edicola Fiore, programma televisivo e radiofonico con al timone Rosario Fiorello, approdando poi come ospiti fissi a Quelli che il calcio.
Chi sono Gemelli di Guidonia? Età, vita privata
I gemelli di Guidonia sono Pacifico, 37 anni; Gino, 34 anni; ed Eduardo, 33 anni. La musica è sempre stata la loro passione: Pacifico si è avvicinato a questo mondo suonando la tastiera, Gino prediligendo il canto: la combinazione dei loro interessi ha determinato l’inizio dei loro duetti; successivamente, si è aggiunto anche l’altro fratello Eduardo.
Della vita privata dei Gemelli di Guidonia, non si ha nessuna informazione. Non è noto infatti se i tre siano sposati o abbiano figli.
Biografia
Hanno iniziato nel 1999 con un altro nome e vincendo il Tiburfestival. L’anno successivo si sono esibiti ben due volti davanti a Papa Giovanni Paolo II e da lì hanno iniziato una lunga collaborazione con la Rai. Sono stati infatti ospiti fissi di varie trasmissioni: Trasgressioni, Eros, Buone Notizie, Emozioni. Inoltre sono stati molte volte ospiti nel programma Cristianità.
La grande svolta che li ha resi famosi ad un vasto pubblico è avvenuta nel 2013. I Gemelli di Guidonia sono infatti approdati all‘Edicola Fiore, la famosa rassegna stampa di Rosario Fiorello. Il conduttore dette loro il nome per cui oggi sono noti e nel giugno di quell’anno furono protagonisti di una puntata speciale del programma su Rtl 102.5. Qui duettarono con Max Pezzali, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci. Affiancando Fiorello, oltre al canto il trio mise in mostra anche il lato comico con gag musicali.
Da settembre 2021 sono stati concorrenti di Tale e quale show ed hanno interpretato cantanti e gruppi storici quali Il Volo, i Bee Gees, I Ricchi e Poveri, Beatles. Sul palco della trasmissione di Rai Uno hanno anche catantato “Mille”, il brano del trio Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro. A premiarli sono stati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio e per l’occasione Antonella Clerici e Francesca Manzini nelle vesti di Sabrina Ferilli.