Il gruppo Amadori si prepara a rafforzare il proprio organico e assume oltre 700 persone. Da oggi e per i prossimi mesi, su tutti i siti principali della sua filiera integrata, in particolare in Romagna, per gli stabilimenti produttivi di Cesena e Santa Sofia, per i siti in Abruzzo, a Mosciano S. Angelo in provincia di Teramo e per le altre sedi in tutta Italia.
L’azienda sta cercando figure ad ogni livello professionale: dagli addetti alla produzione ai magazzinieri, da figure tecniche e ingegneristiche legate alla manutenzione a diversi ruoli tecnico-amministrativi, oltre a figure in ambito di Risorse Umane, Marketing, IT e commerciale.
Per facilitare il processo di selezione, Amadori ha riprogettato tutta la sezione “Lavora con Noi” del sito (https://www.amadori.it/lavora-con-noi), all’interno del quale si possono trovare tutte le opportunità di lavoro e a cui ci si può candidare.
La sezione è completata da una serie di informazioni integrative e interviste ai dipendenti, che mirano a raccontare nel dettaglio la diversificata offerta professionale che Amadori propone lungo tutta la sua filiera integrata. Questa importante campagna di recruiting conferma la strategia di sviluppo e crescita che Amadori sta perseguendo da diversi anni e che intende portare avanti attraverso importanti investimenti strategici, che stanno rendendo sempre più innovative e tecnologicamente avanzate le strutture produttive del Gruppo.
Amadori assume 700 persone: “Il nostro obiettivo è crescere insieme alle nostre persone”
“Il gruppo Amadori dà lavoro oggi a quasi 9.500 persone, di cui 51% donne e il 49% uomini, in rappresentanza di oltre 80 nazionalità differenti”, evidenzia Flavio Amadori, presidente dell’azienda, parlando di “comunità varia e integrata, che rappresenta la nostra forza ed esprime al meglio i valori aziendali”.
“Investiamo da anni nella formazione professionale, attraverso la nostra Amadori Academy che, nel solo 2021, ha erogato oltre 54mila ore di formazione ad ogni livello. Continueremo a investire in questo ambito strategico per tutti i dipendenti. Il nostro obiettivo è crescere insieme alle nostre persone”.
Questo piano di assunzioni su larga scala è coerente con la crescita a doppia cifra di Amadori che, grazie a un ambizioso piano di investimenti, punta a raggiungere i 2 miliardi di euro di fatturato nei prossimi 5 anni.
L’azienda Amadori
Fondata nel 1969, da Francesco e Arnaldo Amadori è tra le aziende più importanti nel panorama del comparto agroalimentare. Da sempre specialista del settore, con una quota di mercato di circa il 30% sul totale carni avicole in Italia, sta estendendo la propria offerta a tutto il campo delle proteine.
Il Gruppo Amadori, che può contare sulla collaborazione di oltre 9.000 persone, tutte in Italia, si distingue sul mercato per la gestione integrata della propria filiera, formata da: 6 stabilimenti di trasformazione alimentare, 5 incubatoi, 4 mangimifici e 1 in conto lavorazione, oltre 800 allevamenti sia a gestione diretta che in convenzione, 3 piattaforme logistiche e 19 centri di distribuzione fra filiali e agenzie, che garantiscono una distribuzione capillare in tutta Italia.
Negli anni settanta la distribuzione è diventa nazionale e nel 1981 è nato un altro polo produttivo in Abruzzo, caratterizzato da una gestione della filiera completa. In questi anni Amadori propone i primi prodotti elaborati e i preparati tipici delle aziende alimentari e contemporaneamente prendono il via le prime campagne pubblicitarie nazionali.
Negli anni novanta inizia anche la produzione di impanati nello stabilimento di Mosciano Sant’Angelo e quella di würstel a Cesena.
Il 31 Gennaio 2017 Arnaldo Amadori, il fratello di Francesco, muore improvvisamente per un infarto in Brasile dove viveva da tempo.
In occasione della presentazione del bilancio 2018, è stato reso noto che Francesco Berti, dopo essere stato nominato nel 2018 Direttore Generale, ha assunto ufficialmente l’incarico di Amministratore Delegato del Gruppo Amadori.
Tra fine 2021 e inizio 2022 Amadori ha pubblicato il suo primo Report di Sostenibilità e ha lanciato un sito web che illustra gli highlights della rendicontazione, presentando i differenti ambiti di intervento di Amadori nell’ambito della sostenibilità.
A Novembre 2022, Amadori S.p.A. e l’AD Francesco Berti comunicano la conclusione del rapporto di collaborazione. Denis Amadori, presidente di Gesco, assume la guida operativa della società.
Buongiorno sono interessato per posto di lavoro sono da Santa Sofia auto munito.