I migliori vini italiani Frascati 2022, grande successo per l’evento. Lo scorso week end a Frascati ha preso parte una due giorni di vino, degustazioni e incontri enogastronomici a Frascati.
I migliori vini italiani Frascati 2022, grande successo per l’evento
A Frascati negli affascinanti spazi delle Scuderie Aldobrandini lo scorso week end ha preso parte un appuntamento per gli amanti di vino. Due giorni per degustare la migliore produzione vinicola del Lazio secondo Luca Maroni, oltre a una selezione di eccellenze gastronomiche regionali proposte in chiave originale. Non solo vino, a contorno anche dolci, salumi, formaggi, laboratori e attività.
La location
A cinque anni dall’ultima edizione, i Castelli Romani sono tornati ad ospitare l’iniziativa dedicata a I Migliori Vini Italiani del Lazio di Luca Maroni 2022, un’occasione per conoscere i profumi e i sapori dell’enogastronomia del territorio laziale.
Come location il suggestivo borgo di Frascati con la sede delle Scuderie Aldobandini, un palazzo del 1600 con testimonianze e sculture dell’antica arte romana.
I migliori vini provenienti da ogni angolo della Regione Lazio e accuratamente scelti da Luca Maroni per i numerosi amanti e interessati che hanno visitato l’evento nei due giorni di apertura.
Interessanti e formativi i talk e le degustazioni, alcune di queste sperimentando alimenti e pietanze nuove, con uno sguardo al futuro senza dimenticare il passato, fino all’antica Roma quando il vino era considerato prezioso quasi quanto l’oro.
Il prossimo appuntamento
Per gli amanti di vini italiani non è finita qui, a termine della kermesse, Francesca Romana e Luca Maroni hanno dato appuntamento a tutti i partecipanti all’evento invernale targato i Migliori Vini Italiani che si svolgerà a Roma, dal 17 al 19 febbraio 2023, nei grandi e accoglienti spazi del Salone delle Fontane dell’Eur.
Leggi anche: Il vino invecchiato (non) è sempre più buono