Chi è Alex Di Giorgio. Alex Di Giorgio è un nuotatore professionista italiano, che ha partecipato a due Olimpiadi. E’ noto al pubblico per essere concorrente di Ballando con le Stelle.
Chi è Alex Di Giorgio
Di Giorgio è nato il 28 luglio 1990 a Roma. Si dedica al nuoto agonistico da giovanissimo e nel 2012, a ventidue anni, partecipa alle Olimpiadi di Londra nella categoria staffetta 4×200 stile libero, poi alle Olimpiadi di Rio 4 anni più tardi nella stessa sezione.
Ai mondiali di Istanbul nel 2012 si piazza al quinto posto nella vasca corta, ma nel 2017 il nuotatore viene fermato da un profonda broncopolmonite che riesce a sconfiggere.
Il 13 settembre 2020 Alex Di Giorgio risulta positivo all’ostarina, una sostanza che presenta effetti fisici simili agli steroidi. Viene sospeso dal Tribunale Antidoping e rischia 4 anni di squalifica e al momento è in fase di sospensione cautelativa. Attivissimo sui social, conta oltre 139mila followers intenti a seguire le sue giornate.
Nel dicembre 2020 è stato invitato da Alfonso Signorini a partecipare alla quinta edizione del reality Grande Fratello VIP, ma ha rifiutato la proposta
Vita privata
In passato ha avuto una relazione con Ivano Marino, ex corteggiatore di Uomini e Donne, ma tra loro non è finita bene. Secondo la ricostruzione del Tribunale, Marino lo avrebbe molestato per mesi, tra il 2013 e il 2014, minacciandolo di mettere a conoscenza l’ambiente sportivo della sua omosessualità. Per questo Marino è stato condannato alla pena detentiva di un anno e due mesi, per stalking, sostituzione di persona e diffamazione,
Attualmente non è noto se Alex Di Giorgio sia fidanzato o meno.
Ballando con le Stelle
A partire dall’8 ottobre 2022 su Rai 1 è protagonista di Ballando con le Stelle.
A TV Sorrisi e Canzoni ha rivelato anche qual è la canzone che lo fa scatenare totalmente e con chi dei compagni d’avventura condividerebbe volentieri un ballo:
«Questa è la prima volta in vita mia che ballo con qualcuno! Mi scateno con diverse canzoni, sicuramente le mie preferite sono quelle di Paola e Chiara. Vorrei ballare con Alessandro Egger», ha detto al settimanale.