Con l’ultimo GP di Abu Dhabi 2022 andato in archivio, Günther Steiner ha parlato dall’addio di Mick Schumacher dalla Haas, ringraziandolo per il lavoro svolto in queste stagioni:
Credo che posso dire a nome di tutti che ti auguriamo il meglio. Sarai sempre ricordato per esser stato una parte della squadra. Adesso ognuno prenderà le sue strade, ma nella vita ci si incontra sempre due volte, per non dire tre. Volevo ringraziarti per ciò che hai fatto per noi e per averci dato l’opportunità di andare avanti. Hai concesso a tutti questi ragazzi di andare avanti soprattutto dopo l’anno scorso, che sai bene quanto è stato difficile, non avrei potuto farcela da solo. Quest’anno abbiamo trascorso momenti difficili, affrontando f****e montagne russe come facciamo sempre qui. Sei una parte di questo team, e spero che potrai conservarlo nella tua memoria. Alla fine siamo brave persone che lavorano duro, e rimarrai uno di noi per sempre. Grazie Mick.
Formula 1, Mick Schumacher sulla gara di Abu Dhabi
Il tedesco, nell’ultimo Gran Premio stagionale ha chiuso in sedicesima posizione con tutte le difficoltà del caso. Comunque davanti a Magnussen che ha invece tagliato il traguardo in ultima posizione. Questo il commento di Schumi a riguardo:
In gara non avevamo il passo giusto, in qualifica ritmo sul giro c’era, ma sapevamo che sarebbe stato difficile mantenere la posizione. Speravamo in qualcosa di più, ma alla fine abbiamo mantenuto l’ottavo posto nel Campionato Costruttori, e questo era l’obiettivo. Sono contento per la squadra, perché ora ha a disposizione un budget completamente diverso e sono sicuro che sarà in grado di sfruttarlo.
A questo punto, da capire quale sarà il futuro di Mick Schumacher, il quale punterebbe ad un ritorno in Formula 1 a stretto giro. La Haas, nel frattempo, è corsa ai ripari ingaggiando Hulkenberg.