Dardust moglie. Dardust, pseudonimo di Dario Faini (Ascoli Piceno, 17 marzo 1976), è un pianista, compositore, produttore discografico e musicista italiano.

Dardust vita privata

Non sono note informazioni sulla sua vita privata perché l’artista la custodisce gelosamente. Non è noto se sia sposato, fidanzato o abbia figli. Anche se alcuni gossip lo hanno indicato come probabile compagno di Mahmood, notizia da entrambi gli interessati prontamente smentita.

Biografia

Comincia a studiare pianoforte a 9 anni, e si interessa alla musica pop e a quella elettronica. Lo studio e il forte interesse verso diversi generi musicali si consolidano portandolo ad incidere il primo disco nel 2000, con lo pseudonimo di Dario Dust. Si laurea in psicologia nel 2009 a La Sapienza di Roma, discutendo una tesi dal titolo: Humour ed ascolto musicale.

La sua carriera inizia nel 2000, quando crea lo pseudonimo Dario Dust e inizia a scrivere i primi pezzi. Nello stesso anno fonda gli Elettrodust insieme a Cristian Regnicoli, Corrado De Paoli,  Jury Capriotti, Daniele Di Pietro e Paolo Romersa.

Nel 2006 l’artista firma il suo primo contratto come autore, iniziando a scrivere e comporre brani per tantissimi artisti e diverse colonne sonore. Lavora insieme ad Irene Grandi, Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Marco Mengoni per citarne alcuni.

È presente al Festival di Sanremo dal 2012, come autore, fra gli altri, per Francesco Renga, e vi partecipa quasi tutti gli anni, fino a quando nel 2019 la collaborazione con il grande amico Mahmood lo porta al primo posto della classifica: è infatti frutto della collaborazione di Dardust – Mahmood il fortunatissimo brano Soldi.