Cristina Marino età. Cristina Marino è nata a Milano nel 1991, è un’attrice, moglie di Luca Argentero.
Cristina Marino età
Cristina Marino ha 31 anni. E’ sposata con Luca Argentero. Hanno una figlia: Nina Speranza e sono in attesa del secondo figlio. Il segreto della loro unione? “Litighiamo ma siamo molto amichetti” dicono e lei confida: “Come mi diverto con Luca non rido con nessuno”. Luca e Cristina stanno insieme dal 2016, quando galeotto è stato il set del film “Vacanze ai Caraibi” di Neri Parenti. Per Argentero è il secondo matrimonio, si è sposato con Myriam Catania nel 2007 e il loro amore è finito nel 2016. Tra pochi mesi avranno tra le braccia il loro secondogenito e non stanno più nella pelle. Affiatati, innamorati, complici, mostrano una vita a due a dir poco perfetta.
Biografia
Cristina ha frequentato l’Accademia Carcano di Milano, studiando danza. Quando è diventata maggiorenne, Marino ha sviluppato un’inclinazione per la recitazione e ha iniziato a specializzarsi frequentando uno stage. Una volta trasferitasi a Roma, la carriera di Marino è decollata come modella e attrice; ha partecipato a diverse riprese e ha ottenuto la sua prima parte nel film del 2009 “Amore 14”, tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia: è stato l’inizio della sua carriera di attrice.
Chi è Luca Argentero
Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile del 1978 e cresce a Moncalieri. Dopo aver fatto gli studi superiori al Collegio San Giuseppe, si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio e, per pagarsi gli studi, lavora come barman in una discoteca. Il colpo di fortuna arriva nel 2003 quando, su suggerimento della cugina Alessia Ventura – Letterina di Passaparola – si presenta ai provini della terza edizione del Grande Fratello. Viene immediatamente preso e, nonostante non esca per ultimo dalla “casa”, acquista rapidamente notorietà. Nel 2004 Argentero si laurea e comincia a partecipare a una serie di programmi televisivi. Posa inoltre per un calendario della rivista Max. Il suo debutto come attore avviene nel 2005 grazie alla fiction Carabinieri, in cui interpreta Marco Tosi nella quarta, quinta e sesta stagione.
Due anni dopo ritorna nelle sale cinematografiche con la pellicola Saturno contro, diretto da Ferzan Ozpetek, interpretazione che gli vale il Premio Diamanti al Cinema come miglior attore non protagonista. Gira poi “Lezioni di cioccolato” accanto a Violante Placido.
Nel 2009 con la partecipazione al film “Diverso da chi?” conquista la prima candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista e, a conferma delle sue capacità artistiche, recita in numerose altre pellicole, anche accanto a star internazionali, come nel caso di Mangia prega ama con Julia Roberts.
Nel 2014 è nel cast di Un boss in salotto, accanto a Rocco Papaleo e Paola Cortellesi, mentre l’anno seguente è il protagonista principale della commedia Noi e la Giulia. Nel 2018 è nel cast del film Cosa fai a Capodanno? e, nel febbraio 2019, di Copperman. Nel 2020 è il protagonista della serie TV Doc – Nelle tue mani. Nel 2021 interpreta don Davide nel film Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto.